Gilet da donna, i modelli must have

Gilet da donna, tutti i modelli must have

gilet da donna

I gilet da donna sono tra i capi d'abbigliamento must have nei nostri armadi perché sono molto versatili e perfetti soprattutto in primavera ed in autunno, soprattutto nelle settimane in cui le temperature non sono molto stabili e quindi bisogna cercare di vestirsi a cipolla, così da evitarci i malanni di stagione.

A mio avviso è anche uno dei capi ever green, ma visto che in commercio sono disponibili tanti modelli diversi, ho deciso di  consigliarvene quattro. 


Il gilet classico, un ever green per i look più casual

Praticamente il gilet ever green per eccellenza, nato per gli outfit più casual ma perfetto anche per i look più sportivi.

Con i gilet dal taglio classico esistono dei carinissimi coordinati eleganti, alcuni con pantaloni abbinati ed altri con gonne.

Ovviamente il gilet da donna classico ha sempre i bottoni, quindi volendo si può portare anche aperto.

E' disponibile sia in tinte unite, che con stampe e se prima veniva rigorosamente indossato accoppiato ad una camicia, ora è di tendenza utilizzarlo come se fosse un top.

Il gilet piumino, per gli outfit sportivi e non solo

Uno smanicato perfetto per chi in primavera non vuole ancora rinunciare al calore e alla comodità del piumino, infatti vengono chiamati anche piumini smanicati.

In questo caso non ci sono bottoni o almeno non sempre, perché a predominare sono i modelli con zip.

I gilet piumino sono perfetti soprattutto per chi ama i look sportivi, magari da indossare in abbinamento ad un jeans o ad un paio di leggins.

Per quanto riguarda i colori, i gilet piumino più amati questa primavera sono quelli in bianco e nei colori pastello.

Ovviamente esistono vari modelli anche dotati di cappuccio e proprio come i classici piumini questo modello è disponibile anche per gli uomini.

Gilet in maglia, perfetti anche come mini dress

Ne esistono sia corti che lunghi, sia con bottoni che senza.

Ma i gilet in maglia più amati questa stagione sono quelli lunghi,  senza alcun bottone e che spesso vengono utilizzati anche come mini dress.

In particolare tra i gilet in maglia più trendy quest'anno, ci sono quelli lunghi con la stampa pied de poule, proprio come questo modello acquistabile sul sito Femme Luxe, dove ci sono tanti altri modelli soprattutto tra i coats and jackets in primis quelli a piumino.

Questo gilet è perfetto d'abbinare con una camicia bianca, da solo come mini dresses, magari anche con una cinta in vita oppure va benissimo anche su un paio di leggins.

gilet in maglia

Gilet in simil pelle, per gli stili più grintosi

La perfezione per chi ama i giubbini biker in simil pelle e quindi anche d'estate vogliono indossare qualcosa di altrettanto grintoso.

I gilet in simil pelle più amati infatti sono proprio simili alle giacche biker, ma ovviamente senza maniche, quindi sono corti, rigorosamente con chiusura zip, con utili tasche e non mancano neppure dettagli con borchie.

Anche se ne esistono di diversi colori, i più trend ed ever green restano quelli in nero, anche perché si sposano bene su qualsiasi outfit, non solo su quelli sportivi.