I prodotti per capelli di Gcube

I prodotti per capelli di Gcube by Idea Bellezza, la mia beauty review.

Gcube

Gcube è un brand rigorosamente made in Italy che nasce dall'esperienza trentennale di Idea Bellezza, tra i leader, nel settore cosmetico.

Nello specifico Gcube ha dato vita sia ad una linea dedicata alla bellezza dei nostri capelli, sia ad una linea di cosmetici per la nostra skincare quotidiana.

Le linee haircare di Gcube

Oggi voglio iniziare a parlarvi dei prodotti per capelli e sono ben sei le linee dedicate alla haircare, nello specifico:

Zero Yellow - Linea costituita da shampoo e balsamo specifici per contrastare  ed attenuare l'antiestetico colore giallo dei capelli, che con il passare degli anni è inevitabile.

Aromatherapy - Linea con shampoo, balsamo e maschera a base di olio di Argan e shampoo e balsamo a base di olio di Macadamia. Tutti prodotti specifici per rafforzare i capelli e favorirne la crescita.

Bio - Una linea per capelli perfetta per chi predilige i prodotti senza siliconi, parabeni e petrolati. Ne fanno parte uno shampoo ed un balsamo illuminanti ed uno shampoo ed una maschera rivitalizzanti.

Extra Lissant - Shampoo, balsamo e maschera per chi vuole capelli lisci senza utilizzare piastre o altri dispositivi beauty che a lungo andare possono danneggiare i capelli.

Fruit - Maschere per capelli dalle note fruttate.

Style & finish - Oli, spray e sieri adatti per ogni esigenza, per capelli più sani, più forti e più luminosi.

Idea bellezza

La mia esperienza con i prodotti per capelli Gcube

I prodotti che al momento sto utilizzando sono:

  • Linea aromatherapy 
  • Shampoo e maschera BIO
  • Maschera per capelli alla banana
  • Cristalli liquidi alla cheratina
  • Spazzola
Prodotti per capelli di Gcube

Shampoo, balsamo e maschera della linea Aromatherapy a base di olio di Argan


La linea Aromatherapy a base di olio di Argan è indicata per tutti i tipi di capelli, anche quelli più secchi e fragili, proprio come i miei ed è possibile utilizzarla tutti i giorni, ad eccezione della maschera ovviamente, che va utilizzata una volta a settimana.

Da quando li utilizzo noto i capelli decisamente più luminosi ed anche più forti e credo questo sia dovuto alla presenza dell'olio di Argan, ricco di proprietà nutrienti ed idratanti ed inoltre questa linea ha una profumazione avvolgente e persistente.

Lo shampoo è molto concentrato ed è ricco di principi attivi, così come anche gli altri prodotti di questa linea, grazie alla presenza delle vitamine A ed E, ecco perché vi consiglio di utilizzarlo sempre diluito con un po' d'acqua, così sarà ancora più efficace.

Anche il balsamo è ben concentrato, quindi va utilizzato a piccole dosi ed infatti è dotato di un comodo dosatore, che ci consente di non sprecare troppo prodotto.

La maschera con la sua profumazione mi ha letteralmente conquistata ed è efficace e delicata allo stesso tempo.


Gcube linea con olio di argan

Shampoo e maschera BIO rivitalizzanti

La mia tester di fiducia, nonché mia sorella, sta utilizzando lo shampoo e la maschera BIO rivitalizzanti, prodotti privi di ingredienti dannosi, perfetti per chi come lei ha i capelli stressati dalle continue colorazioni.

Dopo due settimane di utilizzo già nota i capelli visibilmente più sani, forti e disciplinati.

Lo shampoo districa ed idrata i capelli alla perfezione e proprio per questo motivo è perfetto da utilizzare anche senza associarlo ad un balsamo.

Questa linea è efficace per i capelli fragili e danneggiati perché tra gli ingredienti ha i semi di zucca, che nutrono i capelli fin dalla radice.

Gcube linea bio

Maschera per capelli alla banana

La maschera per capelli alla banana, a mio avviso è una vera coccola per i capelli, adoro la sua dolce profumazione.

A differenza delle precedenti due maschere, questa non è disponibile nel formato grande, ma solo nel formato monodose, ma in realtà chi ha i capelli corti può utilizzare ogni maschera anche due volte.

E' molto efficace su tutti i tipi di capelli perché l'estratto alla banana nutre i capelli in profondità grazie al potassio, alla vitamina B ed al betacarotene.



Maschera per capelli

Cristalli liquidi alla Keratina

Avevo già utilizzato cristalli liquidi di altri brand, ma posso affermare che questi specifici per capelli delicati e crespi di Gcube sono nettamente migliori.

Infatti non solo mi lasciano i capelli più luminosi, ma vanno anche a proteggerli dal calore dell'asciugacapelli, cosa molto importante per me che ho i capelli lunghi,

Inoltre hanno una profumazione gradevole che persiste molto ed è possibile utilizzarli sia sui capelli bagnati, quindi prima di procedere all'asciugatura, sia sui capelli già asciutti per districarli ed eliminare l'effetto crespo.




Spazzola

Questa spazzola di Gcube fa parte della linea Pneumatiche Soft Touch ed infatti ha una perfetta impugnatura anti scivolo.

Ormai è la mia spazzola preferita, perché non strappa i capelli e non crea quel fastidioso effetto elettrostatico, cosa che purtroppo accade con molti prodotti simili.

Inoltre è anche leggera ed ha la giusta dimensione per poter essere portata anche borsa.

Spazzola

Dove acquistare i prodotti Gcube 

I prodotti Gcube sono acquistabili direttamente sul sito ufficiale ed iscrivendovi alla newsletter potrete usufruire del 15% di sconto.