L'abbigliamento must have in autunno

Tutti i capi d'abbigliamento evergreen ed utili assolutamente d'avere nel proprio guardaroba autunnale
femme luxe


D'autunno è bene aggiornare i nostri guardaroba, anche perché nelle giornate più fresche dovremo puntare ad un abbigliamento che ci consenta di non andar incontro ai malanni di stagione, visto che dobbiamo stare attente anche al Covid 19 e allora vediamo innanzitutto quali sono i capi evergreen must have.


I cinque capi evergreen autunnali must have

I trend vanno e vengono e poi ci sono gli evergreen, sempre presenti, che non possano mai di moda, oggi vogliamo elencarvi i cinque capi d'abbigliamento ever green per questo autunno e che in realtà potranno essere sfruttati anche d'inverno.

l cardigans, perfetti da indossare anche al di sopra di una semplice t-shirt, perché comodi, fashion e possono darci calore nelle giornate autunnali in cui il fresco inizia a farsi sentire, tra l'altro in particolare quest'anno vanno di moda quelli over size.

Il trench, chi non è ha almeno uno nel proprio armadio? E' il soprabito autunnale per eccellenza, che ovviamente nel corso degli anni ha visto nascere tanti modelli dai tagli diversi, ecco perché è amato dalle donne di tutte le età, infatti se prima esistevano solo i trench dal classico taglio lungo, ora le case di moda puntano a modelli più corti e sbarazzini.

Pantaloni di jeans, l'ever green forse di tutte le stagioni, ma se d'estate prediligiamo i modelli più comodi e freschi come ad esempio i mom jeans o i boyfriend jeans, d'autunno si ricomincia a prediligere quelli skinny ed in particolare in questo autunno 2020 la fanno da padrona i modelli a vita bassa.

Giacca da biker in simil pelle, se anni fa veniva utilizzava solo per outfit audaci e sportivi, oggi è perfetto d'abbinare anche ai look più chic per dare quel tocco di grinta che non guasta mai, tra l'altro sono di moda anche i pantaloni in simil pelle che si sposano alla perfezione a questo tipo di giacca.

Blazer, altro must have, in particolare questo autunno si prediligono i blazer a doppio petto e sono tornati di moda anche i coordinati, quindi i tailleur con giacca e pantalone o giacca e gonna.

I cinque capi ed accessori più utili e/o comodi in autunno

Pantaloni joggers, perché in autunno è sempre bene tenersi in forma in vista delle festività natalizie durante in cui di certo qualche chilo in più rischiamo di prenderlo, quindi perché non giocare d'anticipo? E poi sono così comodi ed esistono dei modelli davvero molto carini.

In alternativa potete puntare a qualche tuta, come ad esempio il mio nuovo acquisto con trama a coste in grigio, che trovate su uno dei miei store online preferiti, lo shop inglese di Femme Luxe, nella sezione Loungewear dedicata principalmente all'abbigliamento da casa, tra l'altro questo coordinato è disponibile anche in altri colori, nello specifico in rosa ed in nero.

tuta femme luxe

La camicia bianca a maniche lunghe, utilissima nelle giornate in cui si vuole vestirsi a cipolla, cioè a strati, perché per qualsiasi stile voi optiate la camicia bianca si abbinerà alla perfezione.

I leggins, perché comodi e belli da vedere, da poter indossare anche al di sotto di quel mini dress estivo che ancora vogliamo indossare e così possiamo tramutarlo in una sorta di maxi tee.

Il foulard, meglio se bello ampio, perfetto da tenere in borsa sempre, così da poterlo utilizzare nelle giornate in cui le temperature sono un po' incerte, in cui si passa dal caldo al fresco in poche ore, perfetto per coprire braccia e spalle.

Il cappello, un accessorio spesso sottovalutato ed invece ne esistono di così graziosi da poter sfoggiare in autunno, così fashion e così utili nel proteggerci dalle temperature più fresche.