Dove soggiornare a Napoli e come risparmiare

Dove soggiornare a Napoli e come risparmiare su hotel, case vacanze e B&B grazie ai codici sconto reperibili su Tripplo.
hotel napoli
Se state organizzando una vacanza a Napoli o anche un breve soggiorno di un solo weekend, allora state leggendo il giusto articolo, perché voglio darvi qualche consiglio sulla scelta della location in cui trascorrere il vostro soggiorno, affinché possiate trascorrere delle piacevoli giornate senza per forza spendere troppi soldi, anche perché sono davvero tante le cose da poter fare a Napoli.

Innanzitutto di base se avete intenzione di godervi al massimo la città del sole, allora dovete assolutamente scegliere una location che sia ubicata non molto lontana dal centro storico, così potrete facilmente visitare tutte le meraviglie di Napoli, anche senza auto, visto che potrete comunque usufruire dei mezzi pubblici, in primis della metropolitana.

Lungomare a Napoli

Hotel o Casa Vacanze, quale scegliere

Se si parte con amici per un soggiorno abbastanza lungo nel capoluogo campano, quindi di almeno un mese, la scelta migliore senza alcun ombra di dubbi è la casa vacanze, che ovviamente prevede il pagamento di una sorta di vero e proprio affitto, che comunque sarà una spesa inferiore rispetto al soggiornare in hotel e a vostro vantaggio avrete anche il poter dividere tutte le spese con i vostri amici di viaggio.

L'hotel invece resta la scelta migliore per i soggiorni a breve termine e non solo, perché in realtà c'è anche chi li preferisce per i soggiorni lunghi, per non rinunciare a tutti i servizi che solo un albergo può offrire.

Il lato negativo è che soggiornare in un hotel a Napoli centro ha i suoi costi abbastanza alti, ecco perché prima di prenotare vi consiglio di usufruire di qualche codice sconto, per quanto mi riguarda mi affido al sito Tripplo, perché viene costantemente aggiornato con strepitosi sconti sui migliori hotel, per poter organizzare una vacanza low cost senza rinunciare ai comfort che solo un albergo può darci e non solo perché sul sito troverete tantissimi altre offerte, non solo riguardanti i viaggi, ma anche per il vostro shopping modaiolo, quindi uno di quei siti salvare sul browser e da sbirciare ogni giorno.

Per risparmiare ulteriormente, visto che a Napoli ci sono tantissime pizzerie e location ricche di street foods da gustare mentre vi godete la città, vi consiglio di scegliere un B&B, a mio avviso la scelta migliore per chi davvero ha intenzione di viversi la città in pieno, soprattutto se si hanno solo pochi giorni per farlo.

piazza Plebiscito Napoli

Lista di alcune delle location più amate in cui soggiornare a Napoli

Ci sono davvero tantissimi hotel validi a Napoli in cui soggiornare, ma non voglio lasciarvi una lista chilometrica quindi mi limiterò ad indicarvene solo cinque.

  • Eurostars Hotel Excelsior, sito in via Partenope, perfetto per chi vuole soggiornare ammirando il mare e la bellezza del vesuvio.
  • B&B Made in Naples, sito nella splendida via Toledo, quindi a due passi da piazza Plebiscito, dove potrete visitare il palazzo reale.
  • UNAHOTELS Napoli, un hotel a quattro stelle, nei pressi di piazza Garibaldi, quindi una posizione davvero strategica per potersi spostarsi, visto che ci sono a disposizione a pochi passi tutti i mezzi pubblici, quindi bus, metropolitana ecc.
  • Bovio Suite, ovviamente in piazza Bovio, anche questo in pieno centro storico, a due passi dal porto di Napoli.
  • Villa Luisa Hotel Residence Beauty Farm, non è situato al centro di Napoli ma si trova a Pozzuoli, in compenso è un hotel con una vera e propria SPA inclusa.


Napoli