Come tracciare qualsiasi spedizione

Come seguire le spedizioni online tramite codice tracking, utilizzando un unico sito.
tracking
Tracking

Tracciare qualsiasi spedizione online, ecco come fare

Ormai lo shopping online fa parte della nostra quotidianità, sia perché è comodo, sia perché spesso nei negozi fisici non troviamo quello che stiamo cercando o a volte lo troviamo, ma poi notiamo che in qualche store online ha un costo inferiore e allora perché mai dovremmo spendere di più.

E poi ci sono molti store ed ecommerce  a cui di certo è difficile resistere, perché hanno davvero di tutto ad esempio i due colossi indiscussi Amazon ed Ebay, dove personalmente acquisto davvero molto spesso e poi ci sono tanti altri piccoli paradisi per lo shopping a cui ugualmente non si può resistere, ad esempio per il mio shopping modaiolo non potrei mai rinunciare ad Asos e Spartoo e se invece ho voglia di acquistare qualche cosina utile per la casa o per la cucina, senza spendere molto, allora c'è il richiamo di tanti store cinesi e tra i miei preferiti c'è Banggood.


Ma qualsiasi sia il vostro store online preferito, c'è una cosa che necessitate di sapere e cioè come tracciare qualsiasi spedizione.

In buona parte saranno i siti in questione ad indicarvi il codice tracking e dove poter seguire la spedizione, ma tante altre volte vi forniscono solo il tracking senza alcuna ulteriore informazione e altre volte vi passano link in cui poter tracciare, che non sempre funzionano e di certo questo è abbastanza irritante, sopratutto se non vedete l'ora di ricevere i vostri ordini.

E allora voglio svelarvi come fare, vi basta collegarvi al sito Order Tracking ed inserire il vostro codice tracking o meglio i vostri codici tracking, infatti il sistema è fatto apposta per tracciare più spedizioni insieme, io ad esempio l'ho appena consultato lo stato di tre spedizioni effettuate tramite GLS.

Se invece dovete controllare un'unica spedizione, vi consiglio di utilizzare direttamente il sito Tracktry dove appunto è possibile tracciare un codice alla volta, io in genere lo utilizzo quando attendo qualche ordine spedito con le poste.

E ora tocca a voi, fatemi sapere quali sono i vostri store online preferiti per i vostri acquisti e se avete altri siti da suggerirmi per seguire le spedizioni.