Garnier Bio, spugna esfoliante Konjac

Spugna Konjac esfoliante di Garnier Bio, recensione e info su come e perché utilizzarla
Konjac
Garnier Bio spugna esfoliante Konjac

Spugna esfoliante di Garnier Bio - Konjac

Ogni promessa è debito e quindi eccomi qui per parlarvi di un altro prodotto, molto utile, della linea bio di Garnier.

Già utilizzo la crema argan nutriente Garnier Bio e essendomi trovata bene fin da subito ho voluto provare  anche la spugna detergente esfoliante Konjac.

Questa spugna è assolutamente l'ideale per chi vuole un'alternativa alle solite maschere esfolianti o ai soliti scrub o alle spazzole esfolianti, come ad esempio il foreo e simili.

Una scelta tra l'altro anche naturale, quindi consigliata anche a chi ama particolarmente i prodotti cosmetici bio.

Caratteristiche della spugna Konjac e packaging

La spugna ha una forma rotonda, dotata di un piccolo supporto in cotone, comodo per porre la spugna su un gancio, magari dopo che l'abbiamo utilizzata, perché è importante farla asciugare bene dopo l'utilizzo, meglio se in un luogo ventilato, quindi non riponetela subito nel vostro beauty oppure si rovinerà dopo poco tempo.

Al tatto la Konjac è ruvida e rigida, ma una volta bagnata avrà tutte le caratteristiche di una spugna morbida e soffice.

E' contenuta in una semplice busta verde, quindi un packaging essenziale e senza spreco di carta ecc. e volendo si può riutilizzare per custodire la spugna, sempre ben asciutta.


spugna-konjiac
Spugna esfoliante di Garnier

Come si utilizza la spugna Konjac di Garnier Bio

Al primo utilizzo vi consiglio di lavarla per bene in acqua calda, cosa che vi consiglio di fare almeno una volta a settimana, per pulirla per bene.

Per utilizzarla vi basta semplicemente bagnarla d'acqua, meglio se tiepida e poi passarla delicatamente sul viso, per pulirlo in profondità.

Volendo potete utilizzare sulla spugna anche il vostro detergente viso oppure l'acqua micellare o anche con l'acqua termale spray, per rendere la pulizia del viso ancora più efficace.

Ma non va utilizzata per struccarvi, ma al contrario va utilizzata dopo esservi struccate, così da eliminare tutti i residui di trucco e cellule morte.

Tra l'altro può essere utilizzata anche sul corpo.

La mia esperienza con questa spugna naturale


La utilizzo due volte a settimana, solo sul viso, anche se potrei anche utilizzarla ogni giorno, ma avendo la pelle sensibile preferisco procedere con una pulizia più completa solo un paio di volte a settimana.

Devo dire che comunque è delicata sulla pelle, ma ovviamente sta anche a noi massaggiare con delicatezza, non mi lascia nessun rossore al contrario di altri prodotti esfolianti.

Io in genere la utilizzo solo con l'acqua e a volte anche con del detergente in gel e completo  con la mia crema idratante ed ovviamente consiglio a chiunque utilizzi questa o altre spugne o scrub ecc. d'idratare sempre la pelle, perché per quanto un esfoliazione possa essere delicata sulla pelle è sempre una pulizia profonda che può recare stress alla pelle, quindi sempre meglio idratare.

Quanto costa la  Konjac di Garnier bio, quanto dura e dove acquistarla

Questa spugna naturale costa sei euro, io l'ho acquistata su Amazon, ma è reperibile presso tutti i rivenditori autorizzati, inclusi molti supermercati.

Potete utilizzarla per circa tre mesi e poi occorre sostituirla con una nuova.

Chi di voi la utilizza?


spugna-garnier-bio
Spugna Konjac di Garnier Bio

Nessun commento:

Posta un commento

Sono sempre felice di leggere i vostri commenti sul blog :)

Follow by Email