Garnier Bio, recensione della crema Argan Nutriente

Le mie opinioni sulla crema bio Argan nutriente con aloe vera biologica
garnier-bio
Garnier Bio, crema Argan idratante nutritiva

Garnier Bio - Recensione crema viso Argan nutriente per pelli secche e sensibili

Trovare una crema viso valida per  idratare la pelle secca non è sempre cosa semplice, ecco perché quando posso condivido con voi le mie esperienze a riguardo.

Questa volta ho voluto provare la nuova crema viso idratante della Garnier, della linea bio, la crema idratante Argan nutriente, specifica appunto per pelli secche e sensibili.
garnier-bio-crema-argan
Crema viso idratante per pelli secche

Il packaging

La crema è contenuta in un tubetto in plastica, scelta più che corretta visto che è una crema viso dalla consistenza fluida e quindi non sarebbe stato appropriata una jar per contenerla.

Lo scatolino esterno è 100 % riciclabile, cosa che personalmente apprezzo molto e credo dovrebbe essere d'esempio per tutti gli altri brand e non solo.
Garnier-bio-inci
Garnier Bio packaging riciclabile

Garnier Bio crema Argan nutriente - Le mie opinioni dopo due settimane di utilizzo


La crema è al tatto molto leggera e si assorbe velocemente lasciando sulla pelle quella fantastica sensazione d'idratazione.

Io la sto utilizzando due volte al giorno, sia mattina che sera, ovviamente sul viso ben pulito e deterso e vi confesso che nelle giornate più calde la tengo in frigo, perché da fresca regala all'applicazione sia un effetto rinfrescante che tonificante.

Inoltre ho notato che questa crema viso idratante bio della Garnier ha proprietà lenitive, infatti vi consiglio di utilizzarla anche su eventuali rossori, così come faccio io, sarà così efficace sicuramente grazie alla presenza tra gli ingredienti sia dell'olio d'argan che dell'Aloe Vera.

Anche la sua profumazione mi piace molto, ma purtroppo non persiste molto, ha qualche nota di cocco, che la rende davvero piacevole da utilizzare.

Insomma ve la consiglio, soprattutto da utilizzare in estate, perché d'inverno magari è meglio optare per una crema ancora più nutriente e dalla consistenza più corposa, come ad esempio la crema alle proteine del riso di Antos.

Per quanto riguarda il prezzo, io l'ho pagata circa 7 euro su Amazon, sono 50 ml di prodotto, quindi non costa molto.
crema-viso-garnier-bio
Garnier Bio crema viso Olio biologico  di Argan e Aloe Vera Biologica


Inci Garnier Bio - Crema Argan Nutriente per pelli secche e sensibili

Ecco qui gli ingredienti e ve li lascio anche in foto

Aqua/Water, Dicaprylyl Ether, Propanediol, Glycerin, Undecane, Cetearyl Alcohol, Alcohol Denat., Butyrospermum Parkii Butter/Shea Butter, Tridecane, Glyceryl Stearate Citrate, Copernicia Cerifera Cera/Carnauba Wax, Cetearyl Glucoside, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder, Centaurea Cyanus Flower Water, Argania Spinosa Kernel Oil, Tribehenin, Glyceryl Behenate, Glyceryl Dibehenate, Sodium Hyaluronate, Arginine, Helianthus Annuus Seed Oil/Sunflower Seed Oil, Coco-Betaine, Citric Acid, Xanthan Gum, Tocopherol, Linalool, Limonene, Benzyl Alcohol, Benzyl Salicylate, Parfum/Fragrance. 


Garnier-Bio-Inci
Garnier Bio inci crema viso Argan


Qualcuna di voi l'ha provata? Tra l'altro presto vi parlerò di un altro prodotto sempre della linea Garnier Bio, ma dedicato alla pulizia del viso.




1 commento:

Sono sempre felice di leggere i vostri commenti sul blog :)

Follow by Email