Le serie tv italiane migliori e dove guardarle

Le serie tv italiane migliori e dove guardarle in streaming. Gomorra, Rocco Schiavone e l'amica geniale
serie-tv
Serie tv italiane streaming
Le serie tv appassionano sempre più persone ed infatti guardarle è una delle ragioni che spinge ad abbonarsi ai vari abbonamenti di streaming online.

Spesso però si tende a prediligere quelle straniere, forse perché più popolari o forse perché si ha ancora la convinzione che in Italia non vengano prodotte Serie Tv valide ed invece non è così.

Quindi eccovi qui delle serie tv made in Italy, assolutamente da non perdere e sono tutte ancora in produzione

Rocco Schiavone - Serie Tv prodotta dalla Rai

Tratta dalle opere letterarie di Antonio Manzini, è la serie tv perfetta per chi ama gli episodi con crimini da risolvere, una via di mezzo tra CSI e l'ispettore Colombo.

Il protagonista è appunto un vice questore, dal carattere molto particolare, interpretato dal bravissimo Marco Giallini, a cui, a mio avviso, è dovuta buona parte del successo di questa serie tv.

Rocco Schiavone è già alla seconda stagione e al momento se siete abbonati ad Amazon Prime Video le troverete entrambi in streaming.

In autunno sulla rai verrà trasmessa la terza stagione.
Rocco-Schiavone
Rocco Schavone serie tv streaming

L'amica geniale - Serie Tv  prodotta dalla HBO, dalla Rai e Fandango

L'amica geniale è invece tratta da quattro romanzi di Elena Ferrante ed è al momento stata trasmessa la prima serie, disponibile in streaming al momento su Timvision

La serie tv perfetta per chi ama i film in dialetto napoletano, visto che  per buona parte i protagonisti parlano proprio in napoletano, in uno scenario ambientato in un quartiere alla periferia di Napoli, negli anni 50, quindi ci mostra anche com'era la vita in quel periodo.

Protagoniste sono due bambine, che resteranno amiche anche da grandi, nonostante qualche piccola gelosia ed incomprensione che non possono mancare in nessun tipo di rapporto.

l-amica-geniale
L'amica geniale in streaming dove guardarla

Gomorra - Serie Tv

Di certo Gomorra è tra le tre, la serie tv più conosciuta ed apprezzata anche all'estero e non ha certo bisogno di presentazioni.

Ispirata dall'omonimo libro di Roberto Saviano, anche questa serie tv è ambientata principalmente a Napoli.

Mostra ovviamente solo il lato più criminale del città, narrando le gesta e le varie faide tra i clan camorristici, quindi non mancano di certo scene violente, omicidi ed imprevedibili colpi di scena.

La serie è alla sua quarta stagione e al momento è in fase di produzione la quinta stagione, che a quanto pare, sarà anche l'ultima.

Al momento è possibile vederla in streaming su Sky On Demand e su Now Tv.



gomorra
Gomorra serie tv dove guardarla