Piedi stanchi in estate, ecco come ridare sollievo

Ridare sollievo ai piedi stanchi, ecco cosa fare e quali prodotti utilizzare
piedi
Piedi stanchi in estate, ecco come ridare sollievo


Mai più piedi stanchi in estate, ecco cosa fare

E' sempre bello e rilassante camminare, soprattutto d'estate, perché le città sono sempre baciate dal sole e viene voglia di fare i turisti nella propria città, anche perché spesso abbiamo meraviglie da visitare a pochi passi da noi che tendiamo ad ignorare e allora la bella stagione è il momento migliore per rimediare e visitarle.

Purtroppo però il caldo fa spesso brutti scherzi e può accadere di avvertire una certa stanchezza, sopratutto ai nostri piedi, quindi voglio darvi qualche consiglio per prevenire questo senso di stanchezza e/o per alleviarlo.


Piedi stanchi in estate, ridare sollievo bevendo acqua


Innanzitutto con il caldo si tendono a perdere molti liquidi, quindi assolutamente bisogna idratare il corpo bevendo molta acqua.

Mi raccomando però di evitare l'acqua troppo gelida, perché non fa di certo bene al nostro organismo, quindi quando usciamo portiamo sempre con noi qualche bottiglietta d'acqua o qualche borraccia.

Un corpo ben idratato riesce a tollerare meglio anche le giornate più calde e vedrete che anche camminando molto, non avvertirete più stanchezza ai piedi.
acqua


Piedi stanchi in estate, ridare sollievo idratandoli

Ovviamente per un'idratazione più completa è bene utilizzare anche una crema idratante.

Spesso però facciamo l'errore di idratare i piedi con una crema idratante per il corpo ed invece possiamo affidarci a prodotti specifici, come ad esempio la crema piedi e unghie di Podovis, che idrata e tonifica i piedi e ammorbidisce le cuticole, rendendo le unghie più lisce e levigate.

Basta applicarla una volta al giorno, magari la mattina presto.
podovis
Crema idratante Podovis

Piedi stanchi in estate, ridare sollievo rendendo le scarpe più comode


D'estate proprio a causa del caldo e a questo sensore di stanchezza e pesantezza, può accadere che anche le nostre scarpe preferite ci possano risultare scomode, così tanto da farci pensare di dover per forza comprarne altre di un'altra misura ed invece no, ci basta solo renderle più comode.

Che siano scarpe aperte o chiuse non importa, perché ci basta utilizzare delle solette specifiche che regaleranno comfort assoluto come ad esempio le solette decolletè e le solette piede & tallone, sempre firmate Podovis.

Se invece i vostri piedi sono anche soggetti alla comparsa di vesciche potrete optare per la talloniera slim doppia protezione, che previene proprio la comparsa delle vesciche.
solette
solette per comfort completo

talloniera
Podovis talloniera

Piedi stanchi in estate, ridare sollievo scegliendo solo scarpe leggere

Ultimo consiglio, ma non per questo meno importante, riguarda le scarpe da indossare d'estate, bisogna sempre optare per modelli che siano leggeri e facciano traspirare i piedi, perché altrimenti è ovvio che con il caldo rischierete non solo di sentire i piedi stanchi, ma saranno anche troppo accaldati provocandovi una sensazione di bruciore sulla pianta.

piedi-stanchi
Piedi stanchi in estate, ecco come ridare sollievo