I must have per il cambio di stagione nel nostro armadio

I must have per il cambio di stagione nell'armadio

Nonostante questa primavera giochi a regalarci delle giornate abbastanza invernali, dobbiamo ugualmente iniziare a far ordine nell'armadio, anche perché nonostante le giornate poco solari, di certo non avremo più bisogno dei capi molto invernali, come ad esempio maglioni, piumini ecc.

Vediamo quali sono i must have che non possono mancare per facilitare il cambio di stagione, così da non impiegarci troppo tempo e sopratutto non avvilirci tra la confusione dei capi.

Nello specifico vediamo i must have per riporre da parte i capi di cui avremo bisogno tra qualche mese.

Scatoloni in plastica o in stoffa

Non possono di certo mancare degli ampi scatoloni in cui possiamo subito riporre i capi invernali per far spazio a quelli più leggeri.

I migliori a mio avviso sono quelli in stoffa, perché più versatili ed occupano poco spazio, ne esistono anche alcuni simili ai borsoni da viaggio, quindi dalla forma più rettangolare e dotati di zip.

Un consiglio extra? Ponete sempre un post it o un cartellino su ogni scatolo, con scritto al di fuori il contenuto.

Buste trasparenti per abiti

Prima di mettere da parte i capi, è sempre bene riporli in apposite buste, sopratutto i più delicati, in questo modo saranno maggiormente protetti.

In qualche busta potrete porre più capi insieme, ma mi raccomando, fatelo solo se sono dello stesso colore.

Sacchetti profumati

I capi dovranno restare da parte per qualche mese, quindi è meglio metterli da parte accompagnandoli da qualcosa che li tenga profumati, come ad esempio dei sacchetti profuma per biancheria o anche delle saponette dal profumo persistente.

Sacchetti a compressione

Se avete poco spazio per riporre il vostro abbigliamento invernale, dovete assolutamente procurarvi i sacchetti a compressione, ne esistono di tutte le dimensione e vanno proprio a comprimere i capi ma senza rovinarli.

Ma per i capi troppo delicati, ad esempio in pizzo, è sempre meglio evitarne la compressione.


Porta scarpe

Anche nella scarpiera va fatto ordine e messe da parte le scarpe più invernali, in commercio esistono proprio dei contenitori fatti apposta per metterle da parte e proteggerle al meglio, quindi perché non approfittarne? Tra l'altro sono utili anche se si vogliono portare molte scarpe in viaggio.

Storage per collant, sciarpe ecc.

E' fondamentale anche avere degli organizer fatti apposta per porre le cose di dimensioni più piccole avvolgibili, in questo modo non sarà un problema trovarle quando ci serviranno.