San Valentino - Tre regali fai da te last minute

Idee regalo per San Valentino, fai da te

Abbiamo già visto le idee regalo per lui e quelle per lei ed oggi invece vediamo i regali più apprezzati, quelli fatti con le nostre mani, perfetti anche se siete in ritardo, visto che proprio oggi è San Valentino.
E' la festa degli innamorati, quindi non abbiate paura di essere troppo sdolcinati/e, perché questo fa parte del romanticismo e allora eccovi tre idee regalo davvero romantiche.


Il barattolo dell'amore

Avete presente il barattolo della felicità? Ecco, il barattolo dell'amore è molto simile, ma ricco di frasi romantiche. Procuratevi un barattolo, di quelli semplici e trasparenti, poi starà a voi renderlo più carino, magari aggiungendo nastrini, adesivi ecc. Poi prendete dei post it, di quelli quadrati ed ampi oppure dei foglietti da un block notes e su ognuno scrivete qualcosa di bello alla vostra metà. Via libera alla fantasia o meglio via libera ai vostri sentimenti, scrivete tutto quello che vi sentite di dirgli o dirle, magari su qualche post it potete anche annotare qualche citazione o qualche frase tratta da una canzone o anche qualche data speciale che vi lega ecc.ecc. Ovviamente ogni fogliettino scritto, dopo va piegato ed inserito nel barattolo. Quanti scriverne? Questo sta a voi, l'ideale sarebbe scriverne uno per ogni giorno dell'anno, quindi 365, ma mi rendo conto che non è cosa facile da fare, quindi cercate almeno di scriverne una cinquantina, come minimo.

Un video dedicato

In quest'era dei social di certo vi scambierete cosi tante foto, video, messaggi vocali ecc. e perché non approfittarne per dar vita a un bel video dedicato? E da guardare rigorosamente insieme. Potreste iniziarlo con una vostra intro, un video messaggio tutto dedicato alla vostra metà, seguito poi dalle vostre foto e  pezzi di qualche vostro video, il tutto accompagnato dalle vostre canzoni del cuore.
Per realizzarlo vi basterà solo un semplice programma video o un app e un po' di fantasia.

Dolcini fatti in casa

Se il vostro lui o la vostra lei è goloso allora apprezzerà di certo dei dolcetti preparati con le vostre mani, in primis dei cioccolati, ad esempio potreste realizzare seguendo un mio vecchio tutorial dei baci perugina a forma di cuore, da racchiudere in una bella scatola da voi decorata oppure dei dolcini di pasta sfoglia ripieni di crema alle nocciole, sempre rigorosamente a forma di cuore. E se avete davvero talento in cucina, allora organizzate una cena romantica, preparando tutto con tanto amore e con una tavola apparecchiata in modo romantico, dove prevale il colore rosso. Se poi la cucina non fa per voi, allora sfoderate la vostra creatività, acquistate cioccolatini e snack e create una bella composizione, potete prendere spunto dal mio video con la composizione kinder, magari utilizzando una o due basi a forma di cuore.