Tre idee per arredare il soggiorno

Tre idee per arredare il vostro soggiorno con selezione Ikea
divano-ikea
Dovano Ikea

Home Decor : tre idee per il soggiorno da realizzare grazie ad Ikea

Arredare casa è uno dei momenti della vita che richiede il massimo dell'attenzione, perché è giusto vivere in un ambiente che ci piaccia e che rispecchi anche un po' la nostra personalità.

E se invece abbiamo già arredato casa ma vogliamo darle quel tocco in più che manca, allora ci basterà davvero poco perché basta il giusto complemento d'arredo, una nuova illuminazione o un nuovo mobile, può davvero fare la differenza.

Ovviamente è bene anche pensare al lato economico, perché spesso gli articoli che più attirano la nostra attenzione sono anche quelli più costosi e allora la vostra Carmy ha selezionato per voi ben tre idee per dare un nuovo look al vostro soggiorno, da realizzare senza spendere troppo, infatti sono tutte reperibili presso Ikea, quindi abbastanza low cost ma ugualmente molto carine.

Arredare il soggiorno

Giochi di luce con qualche nuova lampada in soggiorno

Credo che l'illuminazione in ogni casa faccia davvero la differenza, ecco perché acquistare una nuova lampada è sempre una buona idea.

Ne ho scelte tre a mio avviso perfette non solo per il soggiorno, ma anche per la camera da letto. Sono tutte e tre  molto sobrie e rigorosamente in bianco, quindi perfette d'accoppiare a qualsiasi sia lo stile che avete scelto per il vostro arredamento.

 La prima è un pannello a led di forma quadrata, molto semplice, perfetto su una parete circondato da qualche quadro e tra l'altro è possibile regolarlo su una luce più calda o più fredda.

Una bella idea è acquistarne più di uno, così da poterli affiancare.

Le altre due invece sono lampade da terra, che oltre ad illuminare di certo attireranno l'attenzione dei vostri ospiti, perché hanno delle forme abbastanza prorompenti.
quadro-led-ikea
Lampada ikea

ikea-led
Lampada ikea

lampada-a-terra-ikea
Lampada da terra

lampada-a-terra-ikea
Lampada da terra

Un angolo per la lettura o il relax in soggiorno

Il relax non è mai abbastanza e allora un piccolo divano extra fa sempre comodo, così da potervi rilassare mentre leggete un libro o mentre chiacchierate via whatsapp con i vostri amici.

Se amate il vintage potreste lasciar perdere il divano ed acquistare una sedia a dondolo oppure una di quelle fatte a mano caratterizzate da comodissimi cuscini.

Oppure andate su un divano classico o su uno  più particolare come ad esempio quelli già dotati di lampada e di un comodo ripiano, per porre il vostro libro o il vostro caffè caldo.

sedia-a-dondolo-ikea
sedia a dondolo Ikea

ikea-sedia-in-paglia
sedia in paglia

divano-con-luce-ikea
divano con lampada ikea


Vetrinetta dedicata alle nostre collezioni o hobby in soggiorno

Un angolo dedicato alle nostre passioni ci sta sempre bene, perché solo a guardarlo ci sentiremo soddisfatti ed inoltre anche gli ospiti non potranno fare a meno di ammirarlo.

 Per realizzare questo piccolo angolo di paradiso ci basta davvero molto poco e cioè un mobile con vetrina e tanta fantasia.

Potremo inserire nella vetrinetta qualche collezione a cui teniamo o semplicemente esporre gli oggetti che più amiamo, ne ho scelte tre e la prima a dire il vero è perfetta anche come libreria.
vetrinetta-ikea
vetrinetta ikea

vetrina collezionisti ikea
vetrina da collezionista Ikea

mobile-vetrina-ikea
vetrinetta Ikea