Piedi sempre freddi ? Ecco i rimedi

Piedi sempre freddi, i rimedi per proteggerli al meglio.
piedi-freddi

Rimedi per i piedi sempre freddi

Avere i piedi sempre freddi non è una bella sensazione, non per noi e non per chi ci dorme accanto, sopratutto d'inverno è davvero irritante.
Quindi oggi voglio darvi qualche piccolo ma utile consiglio per contrastare questo problema che tormenta moltissime persone.

L'idratazione prima di tutto

Per prima cosa, ricordate che i piedi devono essere sempre ben idratati e questo vale anche per i signori uomini, per farlo potete utilizzare una crema idratante per il corpo o ancora meglio potete optare per una crema specifica per i piedi, ce ne sono tante in commercio, io ad esempio utilizzo la crema piedi anti freddo di Podovis, che va proprio a creare una barriera che protegge i piedi dal freddo.

Proteggiamoli con il burro di karitè

Altra buona soluzione è utilizzare il burro di karitè, proprio al posto della crema idratante, ma mi raccomando di utilizzare quello puro, perché in questo modo sarà molto più efficace e andrà sia ad idratare sia a proteggere i piedi dal freddo.

Attenzione a calze e calzini

Occhio a calze e calzini, sopratutto d'inverno abbiamo la convinzione che più calze e calzini siano stretti più avremo i piedi caldi, invece non è assolutamente così ma è esattamente il contrario, perché dei calzini stretti ostacolano la circolazione, quindi ci ritroveremo con piedi ancora più freddi; insomma optate per le giuste misure, basta che non siano misure troppo strette.

Coccole per i piedi

Cerchiamo anche di coccolare ogni tanto i piedi con un caldo pediluvio, magari arricchito di oli essenziali, in questo modo andrà sia ad idratare che a rilassare i piedi, infatti spesso il freddo ai piedi può essere stato causato da forte stress.

Più vitamina C 

Inoltre, facciamo scorta di vitamina C, ad esempio arricchendo la nostra alimentazione di arance, perché aiutano la circolazione del sangue, una delle principali cause dei piedi freddi.

Le cause da non sottovalutare

Ovviamente questi sono semplici consigli che non potranno esservi molto d'aiuto se i piedi freddi sono causati da problemi di salute, quindi se avete qualche dubbio consultate sempre il vostro medico che saprà consigliarvi al meglio, perché il freddo ai piedi, sopratutto se persistente sempre, può essere non solo sintomo di una scarsa circolazione, ma anche di anemia o di diabete.

9 commenti:

  1. Consigli molto utili:) Un abbraccio www.vlifestyle.it

    RispondiElimina
  2. Hello,

    Lovely !

    Sarah, https://sarahmodeee.fr/

    RispondiElimina
  3. Ottimi consigli per i miei piedi che sembrano ghiaccioli! Buon pomeriggio.
    https://chicchedimamma.com/

    RispondiElimina
  4. Io mi sa che sono una delle poche che, oltre ad esser calorosa, non ha quasi mai i piedi freddi!^^
    Però li curo molto lo stesso perchè ho la pelle delicata che in inverno si secca molto più facilmente, e anche io uso il burro di karitè: lo trovo ottimo emolto meglio delle creme normali!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. io non li ho freddi, ma a letto non riesco a stare senza calzini! ne ho di pelosi e morbidosi a cui non posso rinunciare! ahahahah!

    new post
    Gina Beltrami

    RispondiElimina
  6. ciao Carmy questo post sembra fato apposta per me, mio marito dice che ho due ghiaccioli al posto dei piedi!
    baci!
    https://ilpostoideale.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. Io purtroppo ho il problema opposto, ho i piedi sempre troppo caldi! :(

    https://julesonthemoon.com/

    RispondiElimina
  8. queste tips mi sono davvero utilissime!

    RispondiElimina

Sono sempre felice di leggere i vostri commenti sul blog :)

Follow by Email