Cinque trucchi in cucina!

Ecco dei trucchi che vi saranno utili in cucina

Cinque trucchi che velocizzano il lavoro in cucina

Le ricette semplici e veloci sono le mie preferite, infatti basta sbirciare si qui che sul mio food blog e ne troverete molte.
 e quindi non posso che adorare anche qualsiasi trucco che velocizzi il lavoro in cucina e allora ho deciso di elencarvi ben cinque trucchi, che sono certa vi torneranno molto utili!


1 Per ottenere una bevanda fredda in pochi minuti

Quante volte ci dimentichiamo di mettere in frigo vino, birra, acqua ecc.?
 E quante volte invece arrivano ospiti all'improvviso e non abbiamo nulla in fresco da offrire?
 Da oggi con questo trucchetto risolverete il problema in pochi minuti, basta prendere un panno, bagnarlo d'acqua e avvolgere la bottiglia o lattina in questione e lasciarla in freezer pochi minuti, diventerà bella fredda in tempi da record!

2 Per una panna montata perfetta

Spesso può capitare che la panna non si monti molto bene o addirittura che non si monti affatto, tutto dipende dalla temperatura in cucina.
Per non rischiare vi basterà lasciare la panna in frigo per qualche ora prima di montarla e poi porre la ciotola in cui vogliamo versarla in freezer per almeno 15 minuti, magari anche con le fruste.
 In questo modo il fresco riuscirà a farci montare la panna in modo perfetto!


3 Come pulire il fondo bruciacchiato di una padella

Purtroppo gli inconvenienti in cucina capitano spesso e può di certo accadere di far cuocere troppo qualcosa e di ritrovarci con le pentole un po' bruciacchiate, perché ovviamente il cibo bruciato tende ad attaccarsi.
Per lavarle in pochi minuti si può utilizzare la cocacola, versatela nella pentola e poi passate la spugnetta oppure potete utilizzare acqua con bicarbonato e sale, farla agire qualche ora e poi passare la spugnetta per eliminare ogni residuo.

4 Distinguere un uovo fresco da uno vecchio

Avete acquistato delle uova fresche per preparare un buonissimo zabaione ma per errore le avete messe insieme alle altre, non più tanto fresche?
Vi basta prendere una ciotola alta o anche un bicchiere, riempirlo d'acqua e poi aggiungere l'uovo, se affonda è fresco, se galleggia è vecchio!


5 Per non restare mai senza basilico o altre erbe fresche

Quando acquistate il basilico o qualsiasi altra erba che utilizzate spesso per cucinare, per non rischiare di restare senza, mettete da parte una piccola parte, lavatela e aggiungetela in bustine da frigo e conservatele in freezer.
 Quando andrete ad utilizzarlo vi assicuro che non avrà perso il suo aroma.