Recensione Amazon Fire Tv Stick

Amazon fire tv stick trasforma la tua tv in una smart tv


amazon-fire-tv-stick
Fire Tv Stick Amazon


Amazon Fire Tv Sticker - La mia esperienza


Già dal primo giorno di uscita dell'Amazon Fire Tv Stick sono stata tentata nell'acquisto, essendo io ormai da anni abbonata ad Amazon Prime, infatti per chi non lo sapesse agli abbonati è riservato uno sconto speciali di ben 20 euro per l'acquisto della Fire Stick, quindi costa 39,99 euro invece che 59,99.

Ho voluto però aspettare un po' prima di acquistarla in modo che venisse aggiornata al meglio e devo dire che anche se la sto utilizzando da pochi giorni, mi ha già totalmente conquistata.

Ma procediamo con ordine, perché magari c'è ancora qualcuno che non sa cosa sia questo piccolo ed utile aggegino.
fire tv stick
Amazon Fire Tv Stick

Che cos'è la fire tv stick di Amazon?

Semplicemente un piccolo dispositivo che vi consentirà di tramutare la vostra tv in una smart tv e quindi potrà connettersi alla vostra rete wifi permettendovi di guardare tantissimi contenuti in streaming e non solo.

Fire Stick

Primo utilizzo di Fire Tv Stick

La cosa che più mi ha colpito di questo dispositivo è proprio la sua semplicità di utilizzo fin dal primo momento.

Basta semplicemente inserirlo nella porta hdmi del televisore ed alimentarlo con corrente elettrica, settare la tv su HDMI ed il gioco è fatto!

Ovviamente dovremo utilizzare il telecomando della fire stick e le prime operazioni da fare sono la scelta della lingua e l'inserimento della password del nostro wifi, dopodiché ci verrà aperto un mondo e potremo fin da subito guardare i film e le tv serie inclusi in Prime Video e accedere ad una serie di servizi, inclusi anche una serie di giochi.

Le app per lo streaming già presenti su Fire Tv Stick

Su Fire Stick le app più popolari ed apprezzate già sono in bella vista nella homepage, quindi ci bastano pochi click per installarle, attualmente ad esempio è presente Netflix, Dazn, Infinity Tv e tante altre.

Streaming fluido ed in HD

Io ho provato proprio i servizi streaming delle tre app menzionate sopra più ovviamente Prime Video e non ho riscontrato alcun problema, streaming perfetto ed in HD.

Ho provato anche a guardare degli streaming tramite il browser Mozilla, anche questo installabile con pochi click, nello specifico mi sono connessa ai siti rai e mediaset ed anche qui la visualizzazione dello straming era perfetta.

Installazione di app non presenti su Fire Tv Stick

Ovviamente è possibile aggiungere anche altre app, per farlo ci sono vari metodi, come ad esempio scaricare sulla Fire Stick un market esterno tramite cui cercare le app che c'interessano oppure caricare le app che c'interessano su uno dei tanti servizi di archiviazione online, tipo Dropbox, Google Drive ecc. accessibili con pochi click sulla Fire Tv Stick, semplicemente cliccando e installando ES File Explorer, presente nella sezione denominata 'Utility' .

Dopodiché dovremo cliccare su 'cloud' e selezionare il servizio di archiviazione dove abbiamo aggiunto le app.

Ovviamente per installare queste app esterne, tramite le impostazioni bisogna dare accesso all'installazione di app esterne, altrimenti la Fire Stick non ci consentirà di aggiungerle.

Per quanto mi riguarda, al momento le uniche app esterne che m'interessano sono quella rai e quella mediaset ma non le ho aggiunte perché, come anticipato sopra, tramite i rispettivi siti, accedendo via firefox posso ugualmente accedere a tutti i contenuti in streaming.

Quindi prima d'installare un app io vi consiglio di controllare sempre se ci sia lo streaming direttamente sui siti di riferimento, perché in questo modo non occuperete la memoria della Fire Stick ulteriormente.

I giochi della Fire Tv Stick

Non sono molta appassionata di giochi, quindi mi sono limitata solo ad installare e giocare con Tetris, ovviamente utilizzando il telecomando e devo dire che è stato un piacevole passatempo, magari poi proverò anche ad altri giochini, anche se in primis m'interessa utilizzare il dispositivo per lo streaming.

Cosa contiene il pacchetto basic con la Fire Tv Stick

Il pacchetto contiene tutto il necessario quindi la fire tv stick, il telecomando, le due pile per il telecomando, cavo usb, caricatore, prolunga HDMI, istruzioni e garanzia.

Telecomando, essenziale ma comodo

Il telecomando è molto essenziale, quindi dotato di pochi tasti ma permette un utilizzo semplice e veloce, anche nell'utilizzo dei giochi. Unica pecca è la mancanza sia di tasti con numeri che con lettere che potrebbero velocizzare la ricerca di titoli o il cambio canali, possibile solo tramite tastiera virtuale sullo schermo e cursori per andare avanti o indietro. E' possibile anche scaricare un app sullo smartphone che ci consentirà di usufruire delle stesse funzioni presenti sul telecomando.

Insomma fire tv stick di Amazon pienamente approvata ed è anche un'ottima idea regalo.

Esempio app sulla fire tv stick

Esempio giochi sulla fire tv stick