3 film da vedere, almeno una volta nella vita

Ci sono film che non si può non aver visto e se ce li siamo persi allora è venuto il momento di rimediare.


film da guardare

Tre film da guardare - Ritorno al futuro - La morte ti fa bella -  Le streghe di Eastwick


Ci sono così tante opere cinematografiche cult che non si può non aver visto e se ce li siamo perse allora è venuto il momento di rimediare.
Io per iniziare,  ne ho scelti tre da suggerirvi, anche perché in realtà la lista sarebbe molto più lunga.
Sono tutti film che non possono, non appassionarvi, nulla di pesante, l'ideale da guardare e/o riguardare in compagnia.
Non ho incluso film italiani in lista, perché per questi voglio dedicare un articolo a parte.



Ritorno al futuro


Ritorno al futuro è un film che ha avuto così tanto successo, da vedere il nascere di altri due film, andando a dar a vita ad una trilogia di successo.
Diretto da Robert Zemeckis e interpretato da Michael J. Fox e Christopher Lloyd. 
Vera protagonista del film è un auto molto speciale, invenzione di Doc (C.Llyod) che consente di andare sia indietro nel tempo, che avanti nel futuro, ma cosa succede se si resta bloccati per un po' nel passato, rischiando di modificare il proprio futuro? E  a viverne le conseguenze è Martin ( M.J. Fox).
 Ecco cosa ha reso questo film avvincente, successo dovuto anche agli effetti speciali ed un cast eccellente.
ritorno al futuro


La morte ti fa bella 


Un altro capolavoro diretto da Robert Zemeckis, La morte ti fa bella, interpretato dai Meryl Streep, Goldie Hawn e Bruce Willis, con la partecipazione di Isabella Rossellini. 
Non è sempre facile accettare il passare degli anni e allora una pozione che regali l'eterna giovinezza è la miglior soluzione per Helen (G Hawn) e Madeline (M. Streep), amiche e nemiche per la pelle, che si contengono l'amore di Ernest (Bruce Willis). 
Ma unica nota negativa è che la pozione oltre a dare gioventù, darà anche l'immortalità, 'Sempre eternamente viva', frase pronunciata da I. Rossellini, fiera della sua pozione, ma purtroppo c'è chi non è d'accordo e rifiuta la pozione. 
Insomma, un altro film che vi terrà attaccati allo schermo fino alla fine.
La morte ti fa bella


Le streghe di Eastwick


Diretto da George Miller, Le streghe di Eastwick è basato sull'omonimo romanzo di John Updike, con  Jack Nicholson, Cher, Susan Sarandon e Michelle Pfeiffer. 
Tre amiche, Alexadra (Cher), Jane (S.Sarandon) e Sukie (M.Pfeiffer), tre caratteri completamente diversi,un giorno iniziano a fantasticare su un ipotetico uomo ideale, invocando a loro insaputa il diavolo (J.Nicholson), che farà di tutto per conquistarle e per far scoprire ad ognuna di loro di quali poteri sono dotate. Anche se a leggere la trama potrebbe sembrare un film con qualcosa di horror dietro, non è così, ma è una commedia davvero piacevole da vedere.
Le streghe di Eastwick