Dieci motivi per cui bisogna mangiare il pollo

Il pollo è uno degli alimenti a cui non dovremmo mai rinunciare, ecco perché oggi la vostra Carmy vuole darvi ben dieci motivi per cui non dovrebbe mancare nella nostra alimentazione

Il pollo, alimento fondamentale per la dieta mediterranea di ogni donna e non solo, dieci motivi per cui bisogna mangiarlo

Il pollo è uno degli alimenti a cui non dovremmo mai rinunciare, ecco perché oggi la vostra Carmy vuole darvi ben dieci motivi per cui non dovrebbe mancare nella nostra alimentazione
1 La bontà, è tra gli alimenti più buoni, perché ha un sapore che piace un po' a tutti, bello neutro, che non stanca,
2 La versatilità, proprio grazie al suo sapore, si presta per essere cucinato in tantissimi modi, anche perché si sposa alla perfezione con tantissimi contorni, non solo le patate, ma anche piselli, pomodori, melanzane ecc. ecc.
3) La sua leggerezza, il pollo infatti viene incluso in tantissime diete, proprio perché è un alimento light.
4) Per una dieta mediterranea Doc, non può certo mancare, affiancato da tanta frutta e verdura
5) E' ricchissimo di proteine, anche per questo motivo, secondo un indagine Doxa è tra gli alimenti preferiti delle donne, che non vogliono rinunciare a un alimento leggero, sano e buono.
6) Alto valore nutritivo, infatti mangiare pollo vuol dire prevenire le carenze di quei nutrienti e micronutrienti necessari per il nostro fabbisogno come la vitamina B12, lo zinco, il selenio ed il ferro. 
7) Accontenta tutta la famiglia, proprio grazie alla sua versatilità accontenta i gusti di tutti, anche quelli dei giovani, che magari preferiscono il pollo in versione finger foods, quindi crocchette varie e simili.
8) L'alta digeribilità, grazie proprio alla sua leggerezza è facilmente digeribile, ecco perché è tra gli alimenti preferiti anche dagli sportivi, che necessitano di alimenti ricchi di vitamine e sali minerali ma facilmente digeribili.
9) Aiuta la concentrazione, quindi ottimo per gli studenti sotto esame, questo perché il pollo contiene molti nutrienti essenziali alle attività cognitive.
10) Se nove motivi non vi bastano allora come decimo motivo voglio solo darvi un link ed è quello del sito W il Pollo, legato alla campagna d’informazione sostenuta da Unaitalia, (Unione Nazionale Filiere Agroalimentari delle Carni e delle Uova), l’associazione che tutela e promuove le filiere agroalimentari italiane delle carni e delle uova e rappresenta oltre il 90% dell’intera filiera avicunicola nazionale, vi basterà CLICCARE QUI per trovare molti altri motivi per cui mangiare il pollo e troverete anche tante curiosità e ricette! :)


E voi??? Non rinunciate al pollo vero??