Fashion Trend per la primavera, il trench

Il trend del trench, in realtà un vero e proprio ever green, uno di quei capi che di certo non manca in nessun guardaroba.


Il trench, fashion trend ed ever green

Ormai mancano pochi mesi alla Primavera ed è giusto iniziare a pensare a quali saranno i fashion trend.
Tra questi spicca il trend del trench, che a mio avviso è un vero e proprio ever green, uno di quei capi che di certo non manca in nessun guardaroba.
E' un capo che si sposa alla perfezione con ogni genere di look, sopratutto se si punta ai modelli più classici e sobri ed è perfetto a tutta le età.
Ovviamente a parte il suo lato estetico, i suoi punti forza sono anche la comodità e l'utilità, perché è un soprabito perfetto da utilizzare quando il tempo è un po' incerto, l'ideale per i cosiddetti 'look a cipolla' e cioè quella sorta di outfit a strati, utili per riuscire a trovare un buon compromesso in quelle giornatine pazzerelle in cui si passa all'improvviso da temperature medie a calde o fredde.

La storia del trench

L'ho definito ever green perché  è apprezzato da più di un secolo.
Infatti è nato esattamente nel 1901 grazie a Burberry, principalmente per essere destinato ai look militari dei combattenti britannici.
Inizia a far parte del mondo fashion grazie alla splendida Greta Garbo nel 1928 che lo indossò nel film 'Destino' e da quel momento fu un must have per i guardaroba di ogni donna.


Trench, a ogni look il suo modello 

Come accennato sopra, non esistono solo i modelli classici di trench, perché la moda è in continua evoluzione, ecco perché da quelli a tinta unita si è passati a modelli estremamente più particolari, ad esempio quelli caratterizzati da varie stampe oppure a quelli con taglio corto, perfetti per i look più giovani e sportivi, ecco perché è impossibile non trovare un trench che si sposi alla perfezione con ogni look.

Selezione di trench

Vi lascio qui qualche modello di trench, sono tutti reperibili online sullo store di Spartoo; i primi due, caratterizzati da dettagli floreali sono firmati rispettivamente Desigual e Derhy, mentre gli altri tre, dal look più classico, sono della Vero Moda.

trench desigual

trench

trench

trench-vero-moda

trench-corto