Le proprietà del Chetone di lampone

Il Chetone di Lampone (Raspberry Ketone) è un enzima che si trova in piccolissime quantità nei frutti di lamponi e ne caratterizza il suo aroma intenso ed unico.

 

Chetone di Lampone (Raspberry Ketone),  proprietà e benefici

Non sono qui a darvi la mia opinione sul Chetone di lampone perché non l'ho mai provato, ma ho letto e ho sentito parlarne così tanto in questi anni,  che ho deciso di dedicargli un articolo, che spero possa esservi utile o almeno che possa togliervi qualche curiosità a riguardo, anche perché sono certa che anche voi ne avete sentito parlare spesso, sopratutto in queste settimane, dove sul web impazzano diete e rimedi per dimagrire di ogni genere ed in molti casi ritroviamo proprio degli integratori alimentari a base di Chetone di Lamponi.


Che cos'è il Chetone di Lampone?

Il Chetone di Lampone (Raspberry Ketone) è un enzima che si trova in piccolissime quantità nei frutti di lamponi e ne caratterizza il suo aroma intenso ed unico.



Dove viene utilizzato il Chetone di Lampone?

Viene utilizzato sopratutto nella creazione di cosmetici e nei prodotti alimentari, proprio per il suo particolare gusto ed intenso profumo e negli integratori alimentari brucia grasso per i suoi effetti dimagranti, di cui vi ho accennato sopra.


Quali sono le proprietà principali del Chetone di Lampone?

Le sue principali proprietà sono:

  • Acceleramento del metabolismo del grassi
  • Rafforzamento del sistema immunitario
  • Diminuzione dell'appetito
  • Riduzione dei strati di grasso

I lamponi hanno quindi un effetto dimagrante?

Come specificato sopra, il chetone è presente in piccole quantità in questo gustoso frutto, infatti ne troviamo 1 mg per ogni chilo, ecco perché mangiare lamponi non può portare a una perdita di grassi ed ecco perché hanno creato degli integratori specifici, in cui il chetone di lampone viene spesso ricreato a livello industriale, così da ridurne i costi ed usare la giusta quantità che consenta una perdita di peso.

Gli integratori a base di Chetone di Lampone, possono essere pericolosi?

Purtroppo come per tutti i prodotti in commercio, non si può generalizzare, perché esistono sia prodotti validi che prodotti con ingredienti non molto sicuri, quindi per la giusta scelta è sempre bene leggere per bene gli ingredienti ed informarsi il più possibile a riguardo e non fermarsi solo al nome.



Ovviamente questa è solo una piccola parte di tutte le informazioni relative al chetone di lampone, anche perché ho cercato di riassumervi quelle più importanti, quindi se avete altre info a riguardo interessanti lasciatemele qui nei commenti e se qualcuno ha provato i suoi effetti dimagranti, sarò ugualmente felice di leggere le sue opinioni, infatti sono molto curiosa a riguardo ed in fondo il blog è nato anche per poterci confrontare e scambiare opinioni e consigli utili.