Cioccolatini fatti in casa per San Valentino (recap)

cioccolatini

Idee per realizzare cioccolatini per San Valetino


San Valentino è sempre più vicino e dei cioccolatini da regalare non possono di certo mancare e quindi eccovi un piccolo recap dei cioccolatini che più amo preparare, delle ricette davvero molto semplici dal risultato finale buonissimo!
Perché resto sempre della convinzione che dei regali preparati con le nostre manine hanno sempre più valore e poi vuoi mettere la soddisfazione di realizzarli da soli? :)
Ma bando alle ciance e passiamo alle ricetta che ho scelto.
Se volete andare sul classico, vi consiglio i baci perugina, ma i miei hanno una forma molto più romantica, infatti sono a forma di cuori, per quanto mi riguarda preferisco questi agli originali, per la ricetta cliccate sulla foto.
ricetta baci perugina
Per chi ama la mitica combinazione cocco più cioccolato, non posso che consigliare dei cioccolatini dal sapore simile ai bounty, infatti hanno un buonissimo ripieno al cocco, per l'esterno invece sta a voi scegliere se optare per del cioccolato fondente o al latte, cliccate sulla foto e potrete vedere il tutorial.
ricetta cioccolatini bounty
Altri cioccolatini a forma di cuore, questi sono i miei preferiti ed hanno il sapore di kinder cereali, infatti hanno un ripieno di cioccolato al latte e riso soffiato, una bontà unica tutta da gustare, clicca sulla foto e guarda il tutorial.
Infine i mitici e buonissimi cioccolatini raffaello, tra tutti sono quelli più veloci da realizzare, ma non per questo meno buoni, infatti io li preparo molto spesso, quindi vi consiglio di proporli e tra l'altro a differenza degli altri non c'è bisogno di avere uno stampo, clicca sulla foto e guarda.
ricetta cioccolatini raffaello
E voi?
Avete qualche altra idea per realizzare dei cioccolatini per il vostro amore?
Ovviamente se siete single, io direi che potreste prepararli lo stesso per auto regalarvi una coccola dolciosa :)