Video Ricetta Veloce, prussiane con nutella e cocco!

prussiane nutella e cocco

Ventagli (prussiane) di pasta sfoglia, ripiene di nutella e cocco!

Pasta sfoglia e nutella, una combinazione che vedete spesso nelle mie video ricette perché la trovo assolutamente perfetta e se a questa poi ci aggiungiamo anche la farina di cocco, un risultato gustoso è assicurato!
Le prussiane o ventagli di pasta sfoglia sono uno dei dolci più buoni e facili da preparare e con un ripieno di nutella e cocco non possono che essere ancora più buoni.
Ma bando alle ciance, vi lascio alla ricetta con il video tutorial e se non siete ancora iscritti al mio canale fatelo così non vi perderete le prossime ricette, che saranno sempre facili e veloci :)
Ingredienti
Rotolo di pasta sfoglia
Farina di cocco q.b.
Nutella q.b.
Zucchero q.b.
Zucchero a velo q.b.
Procedimento
Su un lato della pasta sfoglia cospargiamo un po' di zucchero, schiacciandolo leggermente con le mani, in modo che aderisca ma non buchi la sfoglia.
Aggiungiamo qualche cucchiaio di Nutella, se troppo dura, sciogliamola prima a bagnomaria, stendiamolo per bene con una spatola sulla pasta sfoglia.
Aggiungiamo al di sopra della Nutella, tanta farina di cocco e a questo punto arrotoliamo fino a metà, entrambe le estremità della pasta sfoglia.
A questo punto, con una rotella o un semplice coltello, andiamo a ricavarci le nostre prussiane, essendo ripiene facciamo in modo che abbiano uno spessore più grande, di almeno 3 cm.
Poniamole su una teglia ricoperta da carta da forno ed inforniamo in forno preriscaldato a 180 gradi per 10 minuti circa.
Facciamole riposare un po' a temperatura ambiente e aggiungiamo un su ognuna lo zucchero a velo.
Vi lascio alla video ricetta :)
GUARDA IL VIDEO
prussiane nutella e cocco