Crescina, Hair Growth Factor, trattamento completo Anti-Caduta e Ri-Crescita

trattamento completo Anti-Caduta e Ri-Crescita Hair Growth Factor, Crescina Anti-Caduta HSSC, Crescina Ri-Crescita HFSC
crescina-hair-growth-factor

Oggi nuova beauty review che interesserà sia i miei lettori che le mie lettrici, perché ritorno a parlarvi di capelli.
Da più di 20 anni, il marchio svizzero Labo, con la linea Crescina cerca di contrastare la caduta dei capelli, dando vita ad innovativi prodotti.
Oggi vi parlo del trattamento completo Anti-Caduta e Ri-Crescita Hair Growth Factor,  composto da:

  • 10 fiali da 3,5 ml di Crescina Anti-Caduta HSSC, formula potenziata.
  • 10 fiali da 3,5 ml di Crescina Ri-Crescita HFSC Hair Growth Factor.
  • Due cappucci in plastica rigida che ci consentono di aprire le fiale senza farci male.
  • Due dosatori con beccucci, sempre in plastica che facilitano l'applicazione delle fiale.

Il trattamento è disponibile in due versione sia quella destinata alle donne sia quella destinata agli uomini e ognuna a sua volta si divide in altre tre versioni con diverse gradazioni:

  • Crescina 200, gradi iniziali.
  • Crescina 500, gradi medi.
  • Crescina 1300, gradi avanzati.
Il mio trattamento è nella gradazione 200, quindi è quello più leggero ed è stato testato da mia sorella, che purtroppo da qualche anno soffre spesso di perdita di capelli, anche se per fortuna non è nulla di allarmante.
L'ha utilizzato già da tre settimane, seguendo scrupolosamente le istruzioni inserite nella confezione, che suggeriscono di utilizzare una fiala al giorno dal lunedì al venerdì,stando attenda ad alternare a turno quella anti-caduta e quella ri-crescita, quindi un giorno una e un giorno l'altra e come vedrete alle foto le due fiale hanno dei colori diversi, una è completamente trasparente e l'altra è ambrata.
La fiala va applicata sulle file, ovviamente sopratutto su quelle che sembrano più diradate e poi si va a massaggiare con le dita il cuoio capelluto, perché in questo modo si attiva la microcircolazione e il prodotto viene assorbito meglio e in questo procedimento ho aiutato io mi sorella, in effetti le fiale sono completamente inodore e appena applicate lasciano giusto un lieve rossore, che però va pian piano ad alleviarsi ed in compenso mia sorella non ha mai avvertito nessuna sensazione di fastidio o di bruciore, ovviamente tutto ciò è soggettivo, perché magari chi ha un cuoio capelluto più sensibile potrebbe avvertire qualcosa, anche solo un leggero solletico.
Comunque, dopo tre settimane e ne ha ancora una da completare, perché ci sono le ultime cinque fiale, abbiamo notato che la perdita di capelli si è quasi arrestata del tutto, mentre per la crescita, non avendo appunto dei diradamenti molto evidenti, non sapei dirvi se ci sono stati miglioramenti, ma sicuramente se ci sono stati lo noterà presto il suo parrucchiere che ha di certo l'occhio più attento, ma per il momento la cosa importante per lei si è arrestata, perché davvero credo che il vedere dei capelli cadere sia tra le cose peggiori, sia per noi donne che per gli uomini.
L'efficacia di questo trattamento è dovuta ai principi attivi presenti nelle due tipologie di fiale:
  • CRESCINA RI-CRESCITA HAIR GROWTH FACTOR  contiene il cuore di Crescina Ri-Crescita (Cisteina, Lisina, Glicoproteina) studiato apposta per la crescita fisiologica dei capelli ed il Complesso CD44 (Sodium Hyaluronate Crosspolymer, Olea Europaea Fruit Extract, Cytidine Monophosphate, Disodium Uridine Phosphate, Adenosine Phosphate, Hydrolyzed Glycosaminoglycans, Hyaluronic Acid). Contiene inoltre 3 Fattori di Crescita per il capello: a-FGF (sh-Polypeptide-11), VEGF (sh-Polypeptide-9), THYMOSIN Beta-4 (sh-Oligopeptide-4). 
  • CRESCINA ANTI-CADUTA HSSC Formula Potenziata, oltre ai principi attivi di base (Idrossiprolina, Acido Aspartico, Attivatore Enzimatico e Taurina) contiene gli attivi Hydrolyzed Yeast Protein e Acetyl Tetrapeptide-3, che rinforzano i capelli alla radice. Inoltre contiene il complesso HSSC (Laminaria Digitata Extract, Pisum sativum, Pentapeptide-31). 
Per maggiori informazioni, eccovi qui il link al sito:

fiale-crescina

crescina-hair-growth-factor

crescina-fiale

fiale-anti-caduta


fiale-anti-caduta


crescina

crescina