Il progetto autostima adolescenti di Dove

Dove porta nelle scuole il progetto autostima, perché un adolescente che cresce amando e rispettando se stesso, affronterà la vita al meglio, senza timori e senza temere il giudizio degli altri.
dove

Ormai già saprete che Dove s'impegna sempre con tantissime iniziative per poter spingere tutte le donne ad accertarsi e amarsi per così come sono, accettando anche ogni difetto, insomma l'autostima non dovrebbe mancare in nessuna di noi ed è per questo motivo che è nato il nuovo progetto autostima rivolto agli adolescenti, perché un adolescente che riesce ad accertarsi oggi, lo farà anche da adulto, vivendo così una vita in pieno, perché accettare se stessi vuol dire essere più sicuri di se stessi e pronti ad inseguire i propri sogni e i propri progetti.
Infondo non è così difficile come può sembrarci, basta solo convincerci che i nostri difetti non esistono, ma che al contrario sono dei pregi, perché rappresentano delle particolari caratteristiche che ci distinguono dalle altre, insomma ci rendono uniche ed in quante uniche dovremmo solo amare noi stesse.
Ed è questo che Dove vuole insegnare nel progetto rivolto agli adolescenti, che ha già coinvolto ben 10 scuole di Milano e molto presto ci saranno altri incontri che coinvolgeranno quattro scuole di Roma.
 Gli incontri a Milano si sono svolti coinvolgendo attivamente i ragazzi grazie ad esercitazioni, confronti e vari giochi di ruolo. 
Tutto ciò ha permesso ai ragazzi e alle ragazze di parlare di sé in modo libero, riuscendosi ad aprire completamente, confrontandosi tra loro, fortificando la sicurezza in loro stessi. 
Tra le cose più interessanti di questi incontri c'è stato il compito di far scrivere ai ragazzi una cartolina a loro stessi, ma proiettandosi nel futuro, insomma un esercizio ricco di fantasia e d'immaginazione, nel quale ciascuno ha rivolto un messaggio al proprio sé del futuro e nella maggior parte di queste cartoline c'era l’auspicio di un futuro nel quale si siano realizzati, portando avanti i propri sogni, senza farsi condizionare dai giudizi altrui.
Vi lascio qui un paio di  queste cartoline e spero che questo post abbia contribuito anche se solo un pizzico a questo splendido progetto, infondo ci basterebbe solo tenere sempre a mente lo slogan a cui Dove tiene molto:
''Sei più bella di quel che pensi!''


dove-progetto-autostima


dove-progetto-autostima