TinyDeal, recensione HI763 Dongle Miracast, per connettere lo smartphone alla tv!

Recensione con video del HI763 miracast dongle che consente di connettere il nostro smartphone alla tv.
Vi piacerebbe collegare il vostro smartphone o tablet alla tv?
Se si, allora questa recensione vi sarà davvero molto utile.
Grazie a TinyDeal ho avuto modo di provare un aggeggino tecnologico davvero molto interessante e di cui, a dire il vero, non ne conoscevo l'esistenza, nonostante io sia drogata a dismisura di tutto ciò che è tecnologico
L'HI763 Miracast Dongle è un piccolo dispositivo, che ci consente in pochi istanti di collegare il nostro smartphone o tablet alla tv, quindi potremo vedere dalla tv qualsiasi cosa sia presente sul nostro dispositivo.
Infatti potremo guardare tutte le nostre foto e video, divertirci con in nostri giochi preferiti, navigare in internet, guardare i video su youtube, consultare tutti i nostri social network e tanto altro!
Insieme al Dongle arrivano anche delle istruzioni in inglese che spiegano come collegare i dispositivi, ma vi assicuro che è davvero semplice, basta collegare il dongle all'uscita HDMI della tv, impostare ovviamente la tv sulla visione HDMI e poi basta connettere il nostro smartphone o tablet tramite connessione wifi e questo è fattibile o direttamente dalle impostazioni wifi, perché verrà segnalata la presenza del dongle oppure tramite opzioni o applicazioni già istallate, infatti io ho utilizzato il Samsung S4, dove è già presente l'opzione 'Screen Mirroring', mi è bastato avviarla per connettere il dongle.
Credo sia davvero utile e divertente sopratutto per chi ama le varie applicazioni android, scome ad esempio i giochi, perché vederli riprodotti sul grande schermo è troppo esaltante.
Per quanto mi riguarda, mi diverto  a guardare i video su youtube, sopratutto poi in questi giorni così caldi, in cui cerco di non stare troppo connessa al pc, anche per evitare che si surriscaldi troppo.
Ovviamente il dongle ha bisogno di energia e possiamo dargliela tramite il cavo di cui è dotato, basta collegarlo ad una presa usb oppure direttamente alla corrente.
Ecco elencate le principali caratteristiche tecniche dell'HI763:
  • Compatibile con Android 4.2 o superiore
  • Protocollo di trasmissione: Supporta WiFi, DLNA, protocollo Miracast 
  • Porta: Uscita AV, HDMI, Micro USB,  
  • Ram: 256 mb
  • CPU: RK2928, 1.2GHz, Cortex A9
  • Wifi: 820.11 b/g/n
  • Sistema operativo: linux 2.6.1
  • Frequenza 1,5 Ghz

Oltre alle varie foto, vi ho filmato anche un breve video, non è il massimo della qualità, ma per una questione di praticità ho utilizzato una fotocamera più adatta a far foto e video in esterna, quindi portate pazienza :)


miracast-dongle

miracast-dongle


hi763-dongle

hi763-dongle.miracast



hi763-dongle-miracast


hi763-dongle-miracast



GUARDA IL VIDEO, TEST VELOCE


Il prezzo è di soli 17 euro ed è acquistabile sul sito di TinyDeal, con spese di spese di spedizione gratuite.