Dove - La bellezza in un ritratto

Le donne sono sempre molto critiche su se stesse come avrete già notato nelle interviste di Dove alle donne di tutto il mondo, di cui vi ho parlato qualche settimana fa' ed ora Dove ha voluto dimostrarlo ancora una volta attraverso un nuovo esperimento intitolato Real Beauty Sketches.

Le donne sono sempre molto critiche su se stesse come avrete già notato nelle interviste di Dove alle donne di tutto il mondo, di cui vi ho parlato qualche settimana fa' ed ora Dove ha voluto dimostrarlo ancora una volta attraverso un  nuovo esperimento  intitolato Real Beauty Sketches.
Si tratta di un video che fa fatto il giro del web, con 7 donne ed un ritrattista che realizza per ciascuna di loro due identikit:

  • Il primo basato sulla descrizione delle dirette interessate
  • Il secondo basandosi sulla descrizione di alcuni estranei.

Il risultato?
I  i ritratti realizzati dal punto di vista della persona estranea rappresentavano una donna  decisamente più bella di quella rappresentata nell’identikit fornito dalle partecipanti.
Insomma, ancora una volta Dove invita noi donne ad amarci di più, di smetterla di non sentirci belle, perché se possiamo vedere la bellezza negli altri, dobbiamo imparare a vederla anche in noi stesse.
Vi lascio alla visione dei video e vi comunico che presto vedremo il Dove Real Beauty Sketches anche in televisione nei giorni 12, 16 e 18 maggio, all’interno del Carosello Reloaded su Rai 1 alle 21.10.
E ricordatevi che siamo tutte belle! :)