Auguri e torta nutellosa con copertura in fondente

Ricetta di una semplice torta con copertura in fondente (pasta di zucchero)con ripieno alla nutella.
Torta-nutella-e-pasta-di-zucchero


Volevo semplicemente augurare a tutte una splendida festa della donna,anche se a dire il vero non sono tra quelle che amano festeggiare in questo giorno.
Invece delle mimose condivido con voi questa torta ,e' semplice ma necessita' di un po' di pazienza perche' ha la  copertura in fondente ed ho creato anche alcune decorazioni
Auguuuuuuuuuuuuuuuuri!
Ingredienti
3 dischi di pan di spagna
nutella q.b.
coloranti alimentari vari q.b.
250 gr. di fondente (pasta di zucchero,io l'ho scelto in colore lilla)
decorazioni varie
acqua e zucchero q.b.
100 gr. di zucchero a velo
Procedimento
Poniamo il primo strato di pan di spagna su un vassoio bagnamolo con un po' d'acqua e zucchero e aggiungiamo la nutella (sciolta a bagnomaria) e facciamo lo stesso con il secondo strato,mentre l'ultimo lo bagniamo soltanto.
Stendiamo il fondente con il mattarello,magari aiutandoci con un po' di zucchero a velo, poniamolo sulla torta facendolo aderire e tagliando il restante fondente, io l'ho utilizzato lavorandolo per dar vita tre roselline rosse con foglie, ho solo diviso il poco impasto restante in due parti ed ho aggiunto dei coloranti per ottenere i colori rosso e verde.
Poi ho aggiunto delle decorazioni gia' pronte (coccinella,pacchetti regalo,rose,stelline in zucchero ) ed infine ho preparato una glassa verde ed aiutandomi con una siringa ho aggiunto la scritta Auguri.
Per preparare la glassa,basta aggiungere due cucchiai d'acqua allo zucchero a velo,mescolare fino ad ottenere la glassa e poi aggiungere qualche goccia del colorante alimentare,cosi' che la glassa diventi del colore desiderato.
Torta-nutella-e-pasta-di-zucchero