Liz Earle: Shampoo e Balsamo

Recensione Shampoo e Balsamo Liz Earle, Botanical Shine Conditioner e Shampoo for dray damaged hair,per capelli danneggiati o secchi
Eccomi qui per una nuova review e ne ho davvero tante da smaltire,purtoppo il tempo non e' mai abbastanza!
Vi parlo di altri prodotti della Liz Earle,questa volta  si tratta di uno shampoo e di un balsamo,e' la prima volta che ho avuto modo di provare i prodotti Liz earle  per la cura dei capelli.
Questa volta sono rimasta soddisfatta a meta',infatti promuovo in pieno il balsamo mentre non mi sento di lodare lo shampoo.
Ma procediamo con ordine e partiamo dal prodotto che mi e' piaciuto di piu', quindi il balsamo,il Botanical Shine Conditioner for dry or damaged hair,un balsamo adatto a capelli secchi,danneggiatti o trattati.
Io ho i capelli secchi e delicati,ecco perche' l'ho scelto.

Ecco l'inci
Aqua (water), Aloe barbadensis (aloe vera) leaf juice, Cetearyl alcohol, Behentrimonium chloride, Glyceryl stearate, Vitellaria paradoxa (shea butter), Calodendrum capense (yangu) seed oil, Pyrus malus (apple) fruit extract, Citrus aurantium dulcis (orange) fruit extract, Tocopherol (vitamin E),
Crambe maritima (blue seakale) extract, Panthenol, Limonene, Parfum (fragrance), Butylene glycol, Isopropyl alcohol, Phenoxyethanol, Cetrimonium chloride, Linalool, Benzoic acid, Phytantriol, Dehydroacetic acid, Benzyl salicylate, Ethylhexylglycerin, Sodium hydroxide, Citric acid.
Tra gli ingredienti principali spiccano :
  • L'Aloe Vera che rende i capelli piu' morbidi.
  •  L'estratto di mela che aiuta ad appiattire le cuticole della radice del capello lasciando i capelli lucidi e lisci. . 
  • L' Olio di semi essenziali di carota che regala al balsamo un profumo molto partcolare, dolce-piccante
  • L'Olio essenziale di geranio,un olio di lusso  più comunemente usato in aromaterapia per le sue proprietà tonificanti e di bilanciamento.     
  • L'Olio essenziale di rosmarino che ha un aroma fresco pungente ed ha proprieta' molto tonificanti, stimolanti e antiossidenti. 
  • Il Burro di karite' che idrata i nostri capelli
  • La Vitamina E che protegge i capelli da tutti i fattori esterni come le radiazioni del sole
  • L' estratto di Arancia  aiuta ad appiattire le cuticole del fusto del capello lasciando i capelli lucidi e lisci. 
E' un balsamo davvero molto valido,non appesantisce assolutamente i capelli e li lascia ben disciplinati,morbidi e lisci ed inoltre ha davvero un profumo accattivante,ecco perche' al momento e' il mio balsamo preferito.
Questo balsamo e' disponibile anche in altre due versioni,una per capelli normali (Botanical Shine Conditioner for normal hair
) e l'altra per capelli grassi (Botanical Shine Conditioner for fine or oily hair).
Per quanto riguarda il prezzo,potete optare tra il flacone da 200 ml per circa 9 euro per o quello da 50 ml per circa 5 euro

Ed ora passiamo allo shampoo ,il Botanical shine shampoo

Anche per questo guardiamo l'inci
Aqua (water), Sodium lauroyl methyl isethionate, Aloe barbadensis (aloe vera) leaf juice, Sorbitan sesquicaprylate, Glycerin, Cocamidopropyl betaine, Sodium methyl isethionate, Lauric acid, Vitellaria paradoxa (shea butter), Pyrus malus (apple) fruit extract, Citrus aurantium dulcis (orange) fruit extract, Tocopherol (vitamin E), Phenoxyethanol, Panthenol, Citronellyl methylcrotonate, Trisodium ethylenediamine disuccinate, Sodium chloride, Limonene, Sodium cocoyl glycinate, Parfum (fragrance), Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Xanthan gum, Linalool, Citric acid, Methyl hydrogenated rosinate, Acrylates/C10-30 alkyl acrylate crosspolymer, Phytantriol, Methylisothiazolinone, Biosaccharide Gum-1.
Gli ingredienti principali piu' ricchi di principi attivi sono gli stessi contenuti nel balsamo,cio' nonostante per i miei capelli non va bene.
Sicuramente e' molto delicato e pulisce i capelli in profondita' ma per me uno shampoo deve per prima cosa disciplinare i miei capelli e purtoppo questo non lo fa'.
Ho pensato che forse avendo ingredienti troppo simili al balsamo abbinandolo con un altro balsamo o utilizzandolo da solo avrebbe dato risultati migliori ma purtoppo niente da fare.
Io ho i capelli prevalentemente lisci ma che purtoppo sopratutto in estate a causa del caldo eccessivo diventano un tantino ribbelli, quindi magari chissa' forse usato in inverno questo shampoo potra' darmi risultati piu' accettabili,quindi per ora non mi sento di bocciarlo del tutto,lo rimando semplicemente a settembre :)
Questo shampoo e' per tutti i tipi di capelli e sinceramente spero che la Liz Earle prenda in considerazione di creare anche per questo delle versioni piu' specifiche cosi' come e' stato fatto per il balsamo,sono certa che in quel caso l'accoppiata shampoo+balsamo Liz Earle sara' davvero perfetta ed indivisibile :)
Aggiornamento: La carinissima Louise della Liz Earle mi ha suggerito di utilizzare pochissimo shampoo (visto che e' molto ricco) e di allungarlo con un po' d'acqua e cercare di utilizzarlo solo a meta' lunghezza dei capelli.
Seguiro' sicuramento il suo prezioso suggerimento  e vi faro' sapere:)
Per il prezzo e' lo stesso del balsamo,quindi il flacone da 200 ml costa circa 9 euro e quello da 50  ml invece costa  circa 5 euro.
Ovviamente i prodotti Liz Earle sono acquistabili direttamente dal loro sito