Intervista a Stefania!(LadyWriter83 in youtube)

Ho intervistato per voi un'altra brava e bella youtuber!
Si tratta di Stefania, conosciuta in youtube come LadyWriter83
Buona lettura

Presenta te stessa ed il tuo canale e blog :) 
Mi chiamo Stefania, su YouTube LadyWriter83, ho 27 anni e sono una ragazza calabrese con la grande passione del makeup!=) Passione che ho voluto condividere anche con altre persone attraverso il mio canale. Inoltre possiedo anche un blog, che però non curo tantissimo, dove parlo un pò più di me, in modo da farmi conoscere meglio, e ogni tanto può capitare (fin'ora è capitato solo una volta eheheh) che parlo di prodotti che ho iniziato a provare, ma di cui ancora non ho parlato in un video perchè voglio prima testarli per bene! Sono una ragazza molto timida, ma grazie a questa esperienza, sto facendo passi da giganti, e (finalmente) sto avendo io la meglio su questo fattore del mio carattere che mi ha sempre privato di fare quello che più mi piaceva!=) Studio per diventare maestra elementare e adoro leggere (infatti dedico ai libri anche un piccolo spazio nel mio canale, parlando di quelli che più mi sono piaciuti)! Mi piace tantissimo fare shopping, ma cerco sempre di moderarmi il più possibile perchè altrimenti faccio la fine della protagonista di "I love shopping"!eheheh

Come e quando nasce la tua passione per il mondo del make up? Nasce da piccolissima, quando mi chiudevo in bagno la sera, ed iniziavo a "giocare" con i trucchi della mamma!!!^_^ Un pò come fanno molte bambine! Inoltre, quando arrivava carnevale ero sempre felicissima quando mia madre mi diceva che mi doveva truccare, anche se poi non stavo mai ferma (ero un piccolo terremoto eheheh)!!=) A truccarmi veramente, però, ho iniziato tra i 14 ed i 15 anni, anche se in modo leggero!!=)

Oltre alle tue passioni per make up e la lettura...ne hai altre?Se si..quali sono?
Si, ne ho una in particolare che è nata fin da piccola, nel momento in cui mi fu regalato il "Manuale delle giovani marmotte"! Questa passione è quella dell'astronomia, in particolare l'astronomia visiva, che altro non è che l'osservazione ad occhio nudo della volta celeste, il conoscere le costellazioni, l'orientarsi con le varie stelle di un determinato periodo dell'anno, l'osservare, con l'aiuto però di un telescopio, i pianeti che si possono vedere anche ad occhio nudo, ecc... è talmente tanto una forte passione, da avermi spinta a decidere di farne il mio oggetto di studio nella mia tesi di laurea. =) Inoltre amo fare fotografie, perchè mi piace l'idea di fermare momenti felici da riguardare anche a distanza di tantissimi anni. Mi piace scrivere, infatti ho un quaderno dove annoto i miei pensieri. In fine adoro viaggiare perchè mi piace conoscere sempre cose nuove, anche se purtroppo l'ho fatto molto poco, ma spero di rifarmi in futuro!=)

Quali sono i tre prodotti cosmetici a cui non potresti mai rinunciare? 
Facilissimo: il correttore, il mascara ed il blush!=) Posso fare a meno di tutto, tranne che di queste 3 cose!!!!=D

Ci sono dei canali che segui in modo particolare?Se si..quali e perche'?
Si si!!!=) Nell'ambito del make up e della nail art, in particolare non mi perdo un video di Mikeligna, Makeupdeligth e Cliomakeup! Mikeligna perchè, oltre ad essere ormai diventata una mia cara amica, la stimo tantissimo, la trovo bravissima nel campo della nail art (dove io sono un tantino una frana eheheheh) e riesce sempre a regalarmi un sorriso sulle labbra, e Giuliana beh...è impossibile non adorarla!!! La trovo davvero una donna da ammirare, è bravissima, simpaticissima, molto intelligente e ricca di autoironia (dote davvero importante) e Clio, che tra l'altro è stata la prima che ho iniziato a seguire, l'ammiro molto: con semplicità ed umiltà è riuscita a raggiungere dei bellissimi traguardi e ha iniziato a realizzare il suo sogno! Decisamente tutte ragazze da ammirare tantissimo!!!!!=) Poi per altre categorie c'è anche Willwoosh, che adoro! Lo trovo un ragazzo ricco di talento, che secondo me farà tantissima strada (e glielo auguro di cuore)!!!!!!!!! Ed anche i Pantellas mi regalano molti sorrisi!!! Inoltre seguo te, Carmy, anche se, con le tue ricette gustose, sei una dolce tentazione che mette a dura prova la mia dieta!!!eheheheheh Poi seguo anche altre ragazze, ma capita che perdo qualche video, delle persone che ho su nominato, è difficile che me ne perdo qualcuno. =)

Ma grazie! :)
Quali sono secondo te i pregi e i difetti nel mondo di youtube?
I pregi sono sicuramente quelli di poter esprimere il proprio pensiero, la propria creatività, le proprie passioni e le proprie arti a seconda del canale che si sceglie di aprire. Sicuramente è un bel modo di comunicare con le persone. Permette di mettersi in gioco ed anche di migliorarsi e quindi crescere. La cosa più bella è che spesso si riescono anche a creare dei rapporti più stretti, anche di amicizia, con altre persone, come mi è capitato, in particolare, con Mikeligna, quindi se ne scopre anche un lato più umano!=D Un'altra cosa positiva è il fatto che non è un canale di espressione a senso unico, ma ti permette di avere un feedback abbastanza sincero. La cosa negativa, è che in tutti i canali e di qualsiasi genere, è possibile trovare persone che vengono a commentare per il puro gusto di offendere e, forti del fatto che sono nascosti dietro ad un nick, lasciano a casa l'educazione ed il rispetto, cose che non dovrebbero mai mancare. Vi sono delle critiche, le quali, se costruttive, sono sempre le benvenute perchè permettono di crescere, ma vi sono anche delle vere e proprie offese gratuite che non c'entrano nulla con il video, che magari toccano il personale e che trovo decisamente fuori luogo. Io non mi sognerei mai di andare in un canale qualunque ad offendere gratuitamente, se una persona non mi piace, semplicemente cambio video. Il bello di YouTube è soprattutto quello di donare una vastissima varietà di video e di argomenti!=)

Quali sono le ditte cosmetiche che apprezzi di piu' e perche'? Questa è una bella domanda...!!!eheheheh Dunque...mi piace molto la essence perchè ha un buon rapporto qualità/prezzo (anche se, come in tutte le marche, ci sono anche i prodotti un pò deludenti), mi piace la Kiko e (forse anche per un fattore affettivo) la Pupa, che era la marca dei miei primi trucchi!=)))

Hai dei sogni nel cassetto?Se si..ti va di condividerne almeno uno con noi? :)
Si, ne ho molti...., ma il più grande è quello di riuscirmi a realizzare professionalmente!=) Gli altri preferisco tenerli per me per scaramanzia!!!!!!;D eheheh Spero non ti dispiaccia!=)
Grazie per la tua intervista, è stato un piacere!!!=)

Ringrazio di cuore Stefania! E v'invito ad iscrivervi al suo canale e blog.
Vi confesso che il suo e' tra i canali che seguo con piu' piacere,infatti questa e' una delle interviste da me piu' voluta! :)