Intervista ad Alessio ''Orediorrore in youtube''

Ho intervistato per voi Alessio del canale youtube 'Orediorrore' Come avrete gia' intuito dal titolo il canale e' dedicato alle recensioni di film horror.
Ho intervistato per voi Alessio del canale 'Orediorrore'
Come avrete gia' intuito dal titolo il canale e' dedicato alle recensioni di film horror.
Recensioni a mio avviso molto dettagliate e nello stesso tempo anche simpatiche!
Buona lettura!

Presenta te stesso ed il tuo canale!
Ciao a tutti! Mi chiamo Alessio, ho 33 anni e sono di Roma. Lavoro come tecnico informatico e video editor. Tutti mi chiamano il Ninja per il mio modo dinamico di essere. Su Youtube sono OREDIORRORE e con la rubrica Horror House, posto video originali e recensioni di film horror del passato. Una retrospettiva rivista con il mio modo di vedere il cinema. L'idea è quella di far conoscere alle nuove leve il cinema del passato e di far riscoprire ai più vecchietti l'emozioni vissute al tempo. I film di questo genere da sempre regalano mille emozioni, e visto che sul tubo non c'era nessuno del ramo che ne parlasse mi sono detto....ECCOMI! ^^

Oltre alla tua passione per i film horror,hai altri interessi?Quali?
Seguo il cinema da sempre. Anche se prediligo l'horror poichè amo le tematiche fantastiche, sono amante anche di altri generi. Amo collezionare film in tutti i suoi formati.
La mia passione numero uno è il video editing. Adoro girare e montare video, penso che la creatività audiovisiva sia una delle cose più belle ed espressive che ci siano. Per me è come disegnare. Ogni volta che mi metto davanti al mio Mac è come se mi mettessero una matita e un foglio bianco davanti. Praticamente do sfogo alla mia creatività. Altre passioni, beh che dire sono un NERD fino al midollo. Seguo l'ambiente videoludico da quando ero in fasce grazie a mio padre e poi ascolto tanta ma tanta buona musica, che mi accompagna in ogni mia singola giornata.

Hai intenzione in futuro di creare un blog o un sito d'arricchire con ulteriori recensioni?
In passato ho collaborato con un famosissimo portale italiano di film dell'orrore e anche uno di videogames. Mi piace molto scrivere e parlare di argomenti che trovo interessanti o almeno ci provo. Creare un blog mio, non ci ho mai pensato. Penso che il canale di youtube sia già una gran bella cosa. Poi trovo davvero bello e costruttivo fare collaborazioni con altri youtuber. Però diciamo che sono aperto a diversi tipi d'esperienze settoriali.

Quali sono i tre film horror che preferisci in assoluto?E perche'?
Domanda a dir poco complicatissima! Esistono miriadi di film che al tempo scolpirono la mia mente per emozioni di diverso tipo. Ma se ti devo fare una lista immediata parto dal terzo posto dicendo: Il signore del male di Jhon Carpenter. Film epocale. Che gioca sull'ideale di cospirazione della religione nei confronti dell'uomo, mescolandola con una trama demoniaca originalissima. Quando lo vidi la prima volta mi fece gelare il sangue. Secondo posto direi LA CASA di Sam Raimi. Penso ancora alla realizzazione di quel film e come con un badget irrisorio sia riuscito a costruire qualcosa di unico. Tutto artigianale e poi introduceva metodi di riprese innovative, come le soggettive in movimento rapido. Poi lo amo perchè nel titolo si parla del Necronomicom, il famoso libro dei morti citato e inventato dal grande scrittore H.P. Lovecraft il vero padre della letteratura horror assieme al grande E.A Poe. Al primo, non posso che menzionare L'Esorcista. diretto da William Friedkin e tratto dal romanzo omonimo di William Peter Blatty. Questo film ha terrorizzato mezzo mondo in passato e ci riesce ancora ai giorni d'oggi. Quindi per il mio modo di vedere le cose, è un vero e proprio monumento del cinema di genere.

Ed invece qual'e' secondo te il peggior film horror?Dicci il perche' e se lo recensirai in futuro
Il peggior film in assoluto!!? Beh qui vado sparato: il Bosco 1. Un film di una bruttezza infinita. Trama nulla e recitazione fatta con le suole delle scarpe. Sai, trovare aggettivi per descrivere questo orrore cinematografico è davvero complesso. Ma poi solo il titolo la dice lunga. Come puoi aggiungere il numero 1 dopo il titolo. Anche se avevi in mente un sequel, perché mettere quel dannato uno. Non ho parole davvero sono sfinito solo ad averlo pronunciato. Recensirlo? Si lo farei molto volentieri e sinceramente vorrei farlo assieme al grande Yotobi visto che qui si parla di Trash/horror i nostri generi. Di sicuro verrebbe fuori qualcosa di davvero divertente per tutti.

Cosa apprezzi di piu' in un film?La suspanse o le scene agghiaccianti?
In un film cerco principalmente il coinvolgimento emotivo. Mi deve dare una motivazione per farmi incollare alla sedia, questo ovviamente per ogni genere non solo l’horror. Amo la suspanse e le trame con risvolti psicologici poiché credo che più del sangue faccia maggior effetto trovarci faccia a faccia con le nostre paure interiori.

Pregi e difetti di youtube?
Il pregio numero uno di youtube è la visibilità e la possibilità di poter metter a disposizione se stessi con le proprie idee espressive qualunque esse siano. Grazie al tubo sono emersi davvero talenti anche se dietro spesso credo ci siano persone con una maschera proprio come nella televisione. Quel che conta però sono le idee e la creatività, che se prima soffocate grazie a questo mondo ora sono più libere di esprimersi. Il difetto forse le troppe costrizioni riguardo alle copyright ma alla fine credo sia anche giusto. Forse la cosa che odio di più di youtube sono i così detti heters. Vedere persone che insultano e si incaponiscono verso altri utenti per il solo gusto di farlo e così scaricare le proprie frustrazioni lo trovo davvero deprimente.

Ed ora l'ultima domanda..che rivolgo a tutti
Hai sogni nel cassetto?E se si..ti ba di condividerne almeno uno con noi?
sogni nel cassetto ? beh chi non ne ha? Il primo è quello di poter costruirmi una vita serena viste le complicatezze che vi sono oggigiorno e poter costruirmi una famiglia tutta mia con la mia compagna. E si sono di vecchio stampo non ci posso far nulla. Poi nell’ambiente professionale vorrei continuare a fare video su youtube per tutti coloro che mi seguono e che amano il cinema e ovviamente poter realizzare un progetto come un film o altro anche in collaborazione. Ma se potessi continuare professionalmente nel mondo degli audiovisivi sarebbe di per se un enorme traguardo.
Un saluto grandissimo Carmy e a tutti quelli che mi seguono. Un grazie davvero di tutto cuore.


Ringrazio di cuore Alessio per quest'intervista,augurandogli di realizzare al piu' presto tutti i suoi sogni!
Vi lascio il link del suo canale, cosi' potrete iscrivervi..io sono gia' iscritta..e voi?Cosa aspettate? :)