Girandole di pasta sfoglia, con marmellata o nutella (video ricetta)

Ricetta, girandole di pasta sfoglia, farcite di nutella o marmellata, facili e veloci da preparare, con video tutorial
girandole-di-pasta-sfoglia


Ricetta, girandole di pasta sfoglia, farcite di nutella o marmellata

Vi avevo promesso che sarei stata più presente con le video ricette e allora eccomi qui con un'altra ricetta che vede come protagonista la pasta sfoglia, delle buonissime girandole.
E' una ricetta abbastanza popolare ma mi andava ugualmente di proporvela, anche perché magari c'è qualcuno che ancora non la conosce.
Ero indecisa se farcirle con la solita nutella o con una buonissima marmellata bio, che sto amando particolarmente e allora ho deciso di fare entrambi le versioni, il procedimento è quasi lo stesso.
L'unica cosa che cambia è che le girandole alla nutella prima d'infornarle le ho spennellate con l'uovo, mentre quelle alla marmellata le ho spennellate sempre con la marmellata, ma bando alle ciance e vi lascio alla ricetta e al video.

Ingredienti
Un rotolo di pasta sfoglia rettangolare
Un uovo
Granella di zucchero q.b.
Marmellata q.b. (utilizzo la marmellata di clementine Goel Bio)
Nutella q.b.

Procedimento
Andiamo a ricavarci dalla pasta sfoglia dei quadrati oppure dei rettangoli, possiamo farlo con una semplice rotella o con una formina.
Incidiamo delle striscioline diagonali seguendo gli angoli, lasciando un piccolo spazio al centro (guarda il video giù).
Aggiungiamo al centro il nostro ripieno, io in alcune ho messo la nutella e in altre la marmellata.
Andiamo a sollevare quattro angoli, portandoli sul centro, scegliamone quattro alternati, guardando il video capirete meglio.
A questo punto spennelliamo l'uovo su quelle alla nutella e la marmellata su quelle alla marmellate e aggiungiamo la granella di zucchero.
Inforniamo le girandole in forno preriscaldato a 180 gradi per 10 minuti circa, sono buone sia calde che fredde.


GUARDA LA VIDEO RICETTA DELLE GIRANDOLE CON NUTELLA
girandole di pasta sfoglia con nutella


girandola


girandole di carmy