Tre giochi online per rilassarsi e allenare la mente

Eccovi tre giochi gratuiti online per rilassarvi ed allenare la mente, giocabili sia da computer che da smartphone.

Tre giochi online per rilassarsi e allenare la mente

Giochi online per rilassarsi e allenare la mente


Non è un periodo molto semplice questo a causa del Covid ed il problema principale è che ci troviamo in questa situazione già da più di un anno, ecco perché dovremmo cercare d'impegnarci per distogliere i pensieri negativi e rilassarci.

E allora oggi la vostra Carmy vuole consigliarvi ben tre giochi online che non solo rilassano ma andranno anche ad allenare la vostra mente.

Ovviamente sono giochi online gratuiti e non necessitano neppure di un app o di un programma specifico, insomma non dovrete scaricare nulla, vi basterà collegarvi al sito Solitaire.Org sia da computer che da smartphone ed oltre ai tre giochi che vado a consigliarvi, ne troverete tantissimi altri, insieme ovviamente a diversi tipi di solitari, tutti presenti direttamente in homepage.

Sudoku, il gioco per chi ama i numeri

Il passatempo per eccellenza per chi ama giocare con i numeri e se non avete mai giocato allora potrete iniziare ora, anche perché è possibile scegliere tra quattro modalità:

  • Semplice
  • Medio
  • Difficile
  • Esperto

In pratica è un gioco puzzle, in cui bisogna aggiungere dei numeri, da 1 a 9, ma facendo molta attenzione perché in ogni blocco da completare questi numeri devono comparire ciascuno una sola volta, stessa cosa in orizzontale e verticale in corrispondenza degli altri blocchi presenti, anche qui i numeri non devono ripetersi.

Sicuramente per chi non ha mai giocato potrà sembrare complicato ed invece non lo è, infatti vi rilasserà molto e ad ogni blocco completato oltre ad aver allenato la mente vi sentirete anche molto soddisfatti, provare per credere!

La cosa più d'apprezzare è che questo gioco online si può anche stampare, perfetto per chi ama ancora giocare con carta e penna.

Sudoku

Letter Scramble, allenare la mente e migliorare il proprio inglese

Da un gioco con i numeri passiamo ad uno con le lettere, con il letter scramble dovrete semplicemente divertirvi a comporre delle parole utilizzando le lettere che vi compariranno sullo schermo.

Io lo trovo un ottimo modo per allenare il proprio inglese, infatti è possibile comporre le parole sia in inglese che in italiano, ecco perché vi consiglio di coinvolgere in questo gioco anche i piccoli di casa, così potranno imparare nuove parole divertendosi.

Tra l'altro se siete interessati ad altri giochi mirati ad esercitare il vostro inglese, sul sito trovate anche dei cruciverba, interamente in lingua inglese e personalmente li adoro.

Letter Scramble

Hidden Kitchen, aguzza la vista!

Il terzo gioco che voglio consigliarvi allena non solo la vostra mente, ma aguzza la vostra vista e migliora il vostro spirito d'osservazione.

Infatti si basa semplicemente di guardare per bene la foto ed in questo caso ovviamente si tratta di un immagine che ha come location una cucina e poi bisogna trovare tutti gli oggetti nascosti, che sono elencati di fianco.

Ovviamente una volta trovati tutti gli oggetti si potrà passare al livello successivo, ne sono dieci in totale.

Di certo tra i tre può sembrare il gioco più facile, ma in realtà alcuni oggetti sono davvero non semplici da trovare.

In realtà ci sono molti giochi simili a questo sul sito, basta guardare nella sezione con gli hidden objects games, ovviamente cambiano le locations e i numeri di livelli da superare.

Hidden Kitchen