Cinque modi per utilizzare i tessuti per arredare

Idee per arredare casa grazie ai tessuti d'arredo, cinque idee e dove acquistare online i tessili d'arredamento

tessili arredamento
Quando si vuole dare una rinfrescata all'arredamento di casa senza però spendere troppi soldi acquistando nuovi mobili, si può dar sfogo alla propria fantasia semplicemente acquistando dei tessili d'arredamento.

Ovviamente per arredare con dei tessuti oltre alla fantasia serve anche una certa familiarità con ago e filo o meglio con una macchina da cucire oppure in alternativa potete rivolgervi ad una sarta che di certo saprà soddisfare al meglio le vostre richieste.

Ma veniamo alle cinque idee per arredare con i tessili:

1) Per dar vita a nuove tende, perché spesso trovare quelle che ci piacciono non è semplice e allora perché non acquistare del tessuto d'arredamento della stampa che più si sposa all'arredamento per dar vita a delle tende uniche perché personalizzate.

2) Per tappezzare divani e sedie, per dare un nuovo look al soggiorno basta scegliere del nuovo tessuto per rivestire sia divani che sedie, ovviamente optando per un tessuto sia bello da vedere sia che sia al tatto comodo per assicurarvi il massimo comfort, ma ovviamente occhi anche alla stagione, perché nei mesi caldi è meglio scegliere un tessuto più leggero e fresco, mentre d'inverno è perfetto un tessuto più caldo come ad esempio il velluto.

3) Per creare nuove federe per cuscini, che siano per il divano o il letto non importa, ciò che conta è che siano in bella vista e soprattutto in questo caso mai scegliere dei tessuti a tinta unita, perché altrimenti non avrebbero senso, meglio puntare a delle stampe particolari, magari basandosi sui trends modaioli del momento.

4) Per tramutarli in quadri, chi l'ha detto che servono per forza quadri o stampe? Se trovate dei tessuti belli magari con stampe geometriche particolari, utilizzateli per dar vita a dei quadri, basta semplicemente foderare delle tavolette di legno e poi appenderle al muro.

5) Per rivestire una parete, infatti esistono dei tessuti fatti apposta per le pareti, un'alternativa alle carte da parati, si può decidere di utilizzare un tessuto da parete su tutta la stanza oppure solo in alcuni punti, ad esempio in camera da letto si può rivestire solo la parte dietro al letto.


Dove acquistare i tessili d'arredamento online

Tra i siti che mi sento di consigliarvi e di cui vi ho già parlato c'è Yorkshire Fabric Shop, dove sono presenti tessuti di ogni tipo e materiale e con qualsiasi stampa desideriamo e devo dire che anche i prezzi non sono eccessivi.

Tra l'altro se siete indecisi su quale stoffa o stampa scegliere allora fate come me ed ordinate dei campioni così potrete scegliere con estrema comodità.

Vi lascio qualche foto sia dei campioni, sia di un tessuto scelto, con una stampa molto autunnale ed in effetti non l'ho scelta a caso visto che ormai l'autunno è vicino ed un paio di tende nuove in cucina in tema ci staranno più che bene.

Per maggiori informazioni o per cercare il tessile d'arredo a voi più adatto non vi resta che visitare il sito, spediscono in tutto il mondo e le spedizioni sono molto veloci.

tessuto per arredare

tessili d'arredamento

tessuto per arredare

tessili d'arreddamento

tessuto per arredare


tessili d'arredo

 
tenda per finestra