Come scegliere il profumo Yves Saint Laurent che ti conquisterà

Guida alla scelta dei profumi Yves Saint Laurent, sia da donna che da uomo
profumo Yves Saint
Scegliere un profumo non è mai cosa semplice, sia per le donne che per gli uomini, ecco perché quando abbiamo voglia d'indossare una nuova fragranza, ci perdiamo tra le varie profumazioni per ore o per giorni, anche perché chissà quante volte vi sarà capitato di acquistare l'eau de parfum sbagliato e chissà quante altre volte vi hanno regalato una fragranza che a voi proprio non piaceva.

E allora eccovi una piccola guida che spero possa tenervi utile per scegliere il profumo perfetto, nello specifico andrò a consigliarvi quale tra i profumi di Yves Saint Laurent  è per voi il più adatto, anche perché questo brand ha dato vita a fragranze di ogni tipo, sia per lui che per lei, quindi è davvero impossibile non trovare l'eau de parfum che vi conquisterà.

Il profumo Yves Saint Laurent perfetto per lei

Per chi ama le fragranze più dolci e fruttate, consiglio Mon Paris, un profumo creato apposta per la donna romantica ed in effetti anche il packaging ha un look così delicato e chic in rosa ed in nero; ha note fruttate di lampone e more accoppiate a quelle floreali ma ugualmente dei dolci dei fiori d'arancio, gelsomino e begamotto.

profumo Yves Saint  Mon Paris


Per la donna che ama le fragranze floreali, l'ideale è il profumo Manifesto l'Elixir, che è anche tra le fragranze più femminili e sensuali di Yves Saint Laurent, con note di bergamotto, gelsomino e un tocco di vaniglia e con un packaging elegante nei colori oro e viola.

profumo Yves Saint l'elixir


Per la donna che ama i profumi più classici ed ever green, la scelta giusta non può che essere Black Opium, in cui si sposano alla perfezione sia le note dolci di vaniglia, pere e fiori d'arancio con quelle più floreali di gelsomino, patchouli, uno dei profumi donna più amati  e dal packaging in un elegante black ricco di micro glitter.
Black Opium
Per chi ama le fragranze agrumate è più che perfetto Mon Paris Couture, dalle note decisamente fresche ed estive dei lamponi, dei pompelmi e del muschio bianco; ovviamente il packaging è simile all'altra versione dalle note dolci e fruttate.

profumo donna Yves Saint

Il profumo Yves Saint Laurent perfetto per lui

Per il lui che ama i profumi dalle note legnose e floreali consiglio L'Homme Ultime, tra l'altro al momento è in offerta su Notino, ha note di zenzero,cardamomo, geranio, rosa e salvia ed è anche abbastanza persistente.
profumo uomo Yves Saint
Per l'uomo che ama i profumi dalle note più dolci e speziate, consiglio l'eau de parfum Opium Pour Homme, la versione femminile del profumo più amato di Yves Saint Laurent, con note dolci di vaniglia e note speziate di ribes nero e pepe del Sichuan.

Per l'uomo che ama le fragranze più fresche, c'è l'eau de parfum La Nuit de L'Homme Esu Électrique, con note agrumate di limone e mandarino che vanno a sposarsi con quelle più dolci della vaniglia e della lavanda ed ovviamente il packaging non può che essere in blu elettrico.
profumo uomo Yves Saint

Ed il vostro profumo Yves Saint Laurent preferito qual'è?