Indifesa di Terre Des Hommes per proteggere le bambine in tutto il mondo

Indifesa, la campagna di Terre Des Hommes per proteggere il futuro di bambine e ragazze in tutto il mondo
Terre Des Hommes

Con l'ottava edizione della campagna Indifesa, Terre Des Hommes torna a difendere il futuro di milioni di bambine sia in Italia che in tutto il mondo.

Infatti è ancora decisamente alto il numero di bimbe e adolescenti vittime di reati, non solo abusi e maltrattamenti, ma anche di omicidi, di violenze sessuali e d'induzione alla prostituzione e purtroppo molte restano anche vittime di pedopornografia.

Ma la cosa più scioccante e triste è che molti di questi reati avvengono proprio in famiglia, in quello che dovrebbe essere il posto in cui sentirsi al sicuro.

Ed anche se stiamo nel 2019, nel mondo ci sono ancora bimbe costrette alla mutilazione genitale e che vengono private dell'infanzia per diventare schiave o spose bambine.
indifesa


Terre Des Hommes in questi anni ha già fatto molto per difendere i diritti di tantissime bambine, organizzando tanti eventi internazionali, come i progetti in Giordania, Bangladesh e Mozambico in favore delle baby spose e in Costa d’Avorio per le baby mamme ed in Libano e nel Kurdistan Iracheno per contrastare lo sfruttamento lavorativo delle bambine rifugiate.

Grazie ad Indifesa, in Perù molte baby schiave domestiche hanno finalmente ricevuto un’adeguata istruzione scolastica e molte ragazze vittime di sfruttamento e abusi hanno ottenuto borse di studio per specializzarsi professionalmente

Anche in Italia , Terre des Hommes non è stata a guardare, ad esempio è riuscita a far avviare un corso di perfezionamento sul Child Abuse all’università di Milano, a creare una rete di centri pediatrici d’eccellenza per la diagnosi precoci del maltrattamento e a dar vita al Network Indifesa, la prima rete italiana di WebRadio e giovani ambasciatori contro la discriminazione, gli stereotipi, la violenza di genere ed il bullismo.

Se anche tu non vuoi stare a guardare e vuoi regalare una vita a colori a ogni bimba indifesa, sostenendo la campagna Indifesa, allora visita il sito dedicato e scoprirai come poter donare.


Indifesa

Terre Des Hommes



Nessun commento:

Posta un commento

Sono sempre felice di leggere i vostri commenti sul blog :)

Follow by Email