Come arredare la stanza degli ospiti

Arredamento per la stanza degli ospiti, tutto l'arredo che serve per una camera degli ospiti completa
stanza degli ospiti
Stanza degli ospiti


Arredare casa non è sempre semplice, soprattutto se si tratta di arredare una stanza destinata ad eventuali ospiti, ma se davvero ci teniamo che stiano a loro agio, allora è arrivato il momento di arredare in modo perfetto la camera degli ospiti, senza trascurare nessun dettaglio.


stanza degli ospiti
Camera per gli ospiti

Il letto per la stanza degli ospiti, quale scegliere

Innanzitutto bisogna scegliere il letto, se la stanza è piccola, io vi consiglio di optare per un divano letto, perché occupa poco spazio ed è molto versatile, così di giorno si può sfruttare per un sano momento di relax magari guardando la tv e di notte avrà la funzione di letto.

Se invece c'è spazio, allora meglio optare per il classico letto, meglio se a una piazza e mezzo o due, magari dallo stile minimal, così da accontentare quasi tutti i gusti e magari possiamo aggiungere anche un mobile con letto a scomparsa, che potrà tornare utile in caso di più ospiti.

Non vanno certo trascurati tutti i dettagli essenziali per il letto e che oltre a renderlo caldo, possono anche dargli un look trend, quindi in primis scegliete copriletto singolo, copriletto matrimoniale e lenzuola, optando per stampe particolari e di tendenza, magari potete sbirciare su Homelook, una piattaforma molto completa dove troverete tantissime ispirazioni interessanti e non solo riguardanti la camera degli ospiti, ma per poter arredare qualsiasi camera e se avete dubbi troverete anche una community pronta ad aiutarvi e con cui confrontarvi ed infatti grazie a questo sito ho trovato gli spunti giusti per dare un nuovo look alla mia casa.
copriletto matrimoniale
Letto camera degli ospiti

L'armadio per la stanza degli ospiti, piccolo ma ben organizzato

Ovviamente nella camera degli ospiti l'armadio non può mancare, ne basta uno piccolo a due anti, ma che sia perfettamente organizzato, quindi non devono mancare dei cassetti interni o dei ripieni e se non ci sono allora aggiungete degli organizer per armadi, in questo modo l'ospite potrà riporre tutte le sue cose in modo ordinato.

Scegliete un armadio, sempre con stile minimal ma che abbia almeno un'anta con specchio, che sarà di certo molto utile al vostro ospite, così eviterete di dover aggiungere una specchiera in stanza, recuperando uno spazio che potrete sfruttare per altro.

Armadio nella stanza degli ospiti
Esempio d'armadio nella stanza degli ospiti


Armadio nella stanza degli ospiti
Armadio con specchio

L'angolo con tv per la camera degli ospiti, per i momenti di relax

Anche se il vostro ospite potrà guardare la tv anche in soggiorno, aggiungerne una anche nella sua stanza non è certo una cattiva idea, ma al contrario, perché un piccolo angolo di relax è sempre il ben visto.

Ne basta una dalle dimensioni medie magari da posizionare direttamente su una parete o su un piccolo mobiletto, di fronte cui posizionare un divano oppure un comodo pouf.
stanza degli ospiti
Spazio tv nella stanza degli ospiti

La scrivania per la stanza degli ospiti, completa di libri

Invece del solito tavolino, è meglio optare per una scrivania, magari di quelle dalle dimensioni piccole ma dotate anche di una mini libreria, e sui cui magari potremo far trovare all'ospite qualcosa da leggere, non solo libri, ma anche qualche rivista ed ovviamente non deve mancare neanche una lampada.
scrivania nella stanza degli ospiti
Scrivania con libreria nella camera degli ospiti