Diciottesimo compleanno, tre idee regalo

Regali per chi compie diciotto anni, tre idee per regali perfetti
buon-compleanno
Compleanno diciotto anni idee regalo

Compiere diciotto anni è sempre tra i compleanni più festeggiati, perché ancora oggi, rappresenta un po' l'inizio degli anni in cui s'inizia ad essere più maturi, iniziando ad allontanarsi sempre più dagli anni dell'adolescenza.

Ecco perché si tende quasi sempre a festeggiarli con dei party, a cui invitare familiari, amici ed anche qualche conoscente, insomma se hai appena ricevuto l'invito per una festa di diciottesimo compleanno e sei in cerca di idee regalo, allora sei nel posto giusto o almeno spero :)

Innanzitutto niente panico, anche se siete ben lontani dall'età dei diciotto anni e quindi non avete la più minima idea di cosa possano amare i giovani oggi, perché alla fine scegliere un regalo non è poi un'attività che disperde energia, ma al contrario, può essere un buon modo per svagarsi concentrandosi su altro ed è anche una sorta di sfida, perché vuoi mettere la soddisfazione di riuscire ad acquistare il regalo giusto per augurare un buon compleanno?

Certo avreste la strada più facile se il festeggiato o la festeggiata decida di optare per una lista di compleanno, che in pratica è molto simile alla lista nozze, ma purtroppo non potete certo costringerli a sceglierla e allora carta e penna e prendete subito a punti su cosa regalare.

Se siete giunti qui chiaramente non conoscete i gusti del destinatario e quindi elimino subito le opzioni dei regali legati agli hobby e passioni del festeggiato/a.

Le idee regalo per un diciottesimo regalo che vado a proporvi sono tre e vi assicuro che saranno un successo assicurato.

Idea regalo per un diciottesimo compleanno - Buono regalo Amazon

Tra le tre l'opzione che preferisco, perché con un buono Amazon, il destinatario potrà decidere liberamente cosa acquistare e quindi il regalo sarà più che gradito.

A voi resta solo decidere l'importo da regalare e come consegnare il buono, se in forma digitale, quindi tramite email o meglio in forma cartacea, magari in un carinissimo cofanetto regalo, ne trovate di carinissimi su Amazon oppure potrete puntare sul fai da te e quindi stampare il buono e confezionarlo da soli, magari liberando la vostra fantasia.
buono-amazon

Idea regalo per chi compie diciotto anni - Carta regalo Feltrinelli

Un altro buono regalo che sarà di certo apprezzato è la carta regalo Feltrinelli, perché anche qui avranno l'imbarazzo della scelta, non solo libri e musica, ma anche articoli da cartoleria e videogames, insomma tutti prodotti che i giovanissimi non possono che amare.

A differenza del buono Amazon, questa carta regalo può essere utilizzata sia online che nei negozi fisici ed essendoci tanti negozi Feltrinelli in tutta Italia, non avranno certo problemi per usufruire del buono.
fertinelli
Idea regalo carta regalo Feltrinelli

Idea regalo per un diciottesimo compleanno - Regalo tecnologico

Se invece non volete optare per una carta regalo, perché non amate svelare il valore del vostro regalo allora per non sbagliare, potete puntare ad un regalo tecnologico.

Qui avrete l'imbarazzo della scelta, dagli accessori più utili e più strani per lo smartphone a regali più classici ed utili come ad esempio un tablet, un kindle, una macchina fotografica, una stampante portatile ecc.

regalo-tecnologico
Regalo tecnologico