Bomboniere per il matrimonio, le idee più trend

Bomboniere per il matrimonio, le cinque idee più trend del momento
confetti
Bomboniere per il matrimonio

Per alcuni le bomboniere in un matrimonio sono ormai una tradizione passata, così come lo sono i confetti, mentre per altri sono ancora trend, perché alla fine è giusto lasciare un piccolo ricordo ad amici e parenti.

Io vi propongo cinque idee a cui puntare, ma ovviamente la vostra scelta dovrà basarsi anche sul budget che avete a disposizione, quindi ho deciso d'indirizzarvi verso idee sia con costi più contenuti, che con costi più alti.

Le bomboniere solidali 

Ci sono molte Onlus e associazioni varie tramite cui è possibile acquistare delle bomboniere solidali, in questo modo chi riceve la bomboniera saprà che ha un valore nettamente maggiore, perché rappresenta una donazione.

Ecco qui un esempio, una bomboniera solidale dell'Unicef, un grazioso scatolino in legno porta confetti.

bomboniera-solidale
Bomboniera solidale



2) Le bomboniere a forma di lanterne

Tra le bomboniere trend del momento ci sono le bomboniere a forma di lanterna, dal look decisamente shabby chic, disponibili in quasi tutti i negozi ed in tanti modelli diversi.
bomboniera-lanterna
Bomboniera lanterna

3) Le bomboniere con l'albero della vita

L'albero della vita trasmette positività a chi lo riceve, ecco perché è una delle scelte più amate e c'è anche l'imbarazzo della scelta, perché esistono bomboniere di tutti i tipi dai profumatori alle cornici, dalle statuette ai ciondoli ecc.

bomboniera-matrimonio-albero-della-vita
Bomboniera matrimonio albero della vita

4) Le bomboniere a forma di Moka

Chi non ama il caffè? Nessuno credo, ecco perché le bomboniere a forma di caffettiere sono molto apprezzate e si può scegliere sia tra quelle con la semplice forma di Moka, sia tra quelle che sono piccole ma sono delle vere e proprie caffettiere funzionanti, per una bomboniera che potrà essere non solo esposta, ma anche utilizzata.
bomboniera caffettiera
Bomboniera matrimonio caffettiera

5) Bomboniere con rose stabilizzate o piantine grasse

Altro trend riguarda la natura, con le bomboniere con rose stabilizzate o piantine grasse, entrambi perfetti anche per chi non ha il pollice verde.

bomboniera-rosa-stabilizzata
Bomboniera matrimonio rosa stabilizzata
Leggi anche
La lista nozze online
Dieci consigli per la scelta dell'abito da sposa