Tre motivi per camminare di più

Ecco perché bisogna camminare di più, fa bene alla salute e all'umore
camminare


C'è chi non ha tempo o voglia di fare sport e c'è chi invece ha tempo ma la pigrizia riesce sempre a prevalere e allora esiste una semplice soluzione: Camminare!
Almeno tre volte a settimane bisogna mettere da parte la pigrizia o l'eventuale stanchezza e cercare di camminare più del solito, ovviamente non vi sto dicendo di correte o di camminare a passo veloce, anche passeggiare con estrema tranquillità può aiutare molto, non ci credete? E allora mi tocca darvi tre motivi per invogliarvi ad essere meno pigri!



Camminare fa bene all'umore

E' un dato di fatto, la pigrizia può portare stress perché  se ci ritroviamo a non far nulla, iniziamo a pensare a tremila cose, mentre invece camminare, magari anche in compagnia, riuscirà a distrarci, quindi gioverà al nostro umore, allontanando qualsiasi brutto pensiero, se poi camminando camminando ci si sofferma per un pochino di shopping, allora vi assicuro che il vostro umore andrà davvero alle stelle.


Camminare fa bruciare calorie

Ebbene si, anche camminare può essere ritenuta un'attività sportiva brucia calorie, basta solo avere costanza e vi assicuro che vi aiuta a bruciare molte calorie e quindi riuscirete anche a dimagrire, sopratutto se lo fate tutti i giorni. Alla fine basta poco e poi una piccola passeggiata dopo pranzo e cena aiuta anche la digestione!

Camminare fa bene al cuore e alla circolazione

Basta camminare una ventina di minuti al giorno per apportare benefici al nostro apparato cardo circolatorio e vi assicuro che alla fine dei conti venti minuti sono davvero nulla, quindi dimenticate l'ascensore o lasciate da perdere l'autobus o l'auto se dovete andare in un luogo non così lontano.

camminare