Fashion Must Have - Le maglie asimmetriche

Maglie asimmetriche, il must have, perfette e versatili per ogni look
maglia-asimmetrica

E' tempo di saldi, anche se ovviamente nell' 80% dei casi quello che piace a noi non è di certo tra i saldi perché farà parte delle nuove collezioni, ma a questo ormai siamo abituate, vero?
Ma noi non ci scoraggiamo  e con o senza offerta un po' di shopping modaiolo lo facciamo, ecco perché voglio suggerirvi un capo must have e cioè una bella maglia asimmetrica.
La maglia asimmetrica sta davvero bene a tutte, sia alle più magre, sia a chi ha qualche chiletto in più, infatti in commercio troviamo tantissime tipologie di maglie asimmetriche ed ovviamente sono quasi tutte abbastanza lunghe, ma maggiormente su uno dei lati, altrimenti non potremmo definirle 'asimmetriche'.
A mio avviso è un capo estremamente versatile, perfetto sia sui jeans, che sui pantaloni a sigaretta, ma anche sulle gonne ed alcuni modelli sono particolarmente perfetti per i leggins, sopratutto quelle che sembrano quasi dei mini dress.
Inoltre sono comode e chic e femminili allo stesso tempo, una buona alternativa ai maxi pull, che di certo sono caldi e comodi, ma non sempre sono molto versatili e femminili, anche perché tendono troppo a coprire le forme del corpo, mentre le maglie asimmetriche, riescono a metterle in evidenza ma senza esagerare e riuscendo a coprire qualche punto un po' critico.
Ad esempio, se avete dei fianchi un po' pronunciati ma un lato B da far invidia, allora puntate per una maglia asimmetrica lunga solo sui due lati dei fianchi e corta (o aperta) sia davanti che dietro.
Se invece siete troppo magre e volete bilanciare di più la figura, dando risalto alle gambe, potreste optare per una maglia asimmetrica, lunga solo dietro o solo su uno dei fianchi, magari abbinandola ad un bel paio di pantaloni slim in finta pelle.
Insomma, se avete voglia di shopping e adocchiate qualche maglia asimmetrica non lasciatevela scappare e sbizzarritevi anche nella scelta dei colori, perché questo è un inverno colorato, quindi puntate a dei colori chiari, anche perché di certo di capi neri o scuri ne avrete già molti, almeno io ne ho fin troppi :)
Vi lascio qualche capo asimmetrico tratto da Amazon, ma a prescindere sono sicura che ne troverete anche di più carini nei negozi fisici.
maglia-asimmetrica
maglia-asimmetrica
maglia-asimmetrica

maglia-asimmetrica
maglia-asimmetrica
maglia-asimmetrica
maglia-asimmetrica