Mom Jeans, cosa sono e come abbinarli

I mom jeans, cosa sono e come vanno indossati, con selezione da Tally-Weijl
mom jeans


Fashion Tips - I mom jeans, cosa sono, con cosa abbinarli e a chi stanno bene con selezione jeans dallo store online Tally-Weijl

Esistono così tanti modelli di jeans e non è sempre così semplice poterli abbinare, quindi oggi la vostra Carmy vuole darvi qualche piccolo ma utile consiglio sui mom jeans, che sono meno popolari rispetto a quelli skinny ed ai boyfriend, ma sono ugualmente apprezzati da tutte le fashion addict, ma cerchiamo di procedere con ordine e vediamo subito cosa sono nello specifico i mom jeans.

Cosa sono i mom jeans

Sono dei jeans ispirati ai classici jeans premaman, quindi sono 'quasi sempre' a vita alta, stretti sulla caviglia e più larghi lungo l'addome e scendono morbidi e dritti sulle gambe.
Il mio 'quasi sempre' ovviamente non è stato virgolettato a caso, ma l'ho fatto perché come ogni altro trend, anche questo, nato nei mitici anni 90 ha subito molte modifiche ed infatti è possibile anche trovare dei mom jeans dal taglio più skinny, vi basterà  dare uno sguardo ai modelli nelle foto alla fine dell'articolo, che sono dei carinissimi mom jeans disponibili su Tally-Weijl e noterete come da jeans dal look abbastanza semplice si è tramutato in un jeans molto femminile, spesso accompagnato anche da dettagli in pizzo.
Infatti anche se molto simili ai boyfriend jeans, i mom jeans si differenziano proprio per il loro look più femminile, basta far caso anche al cavallo che nei boyfriend è sempre più basso rispetto ai mom.

Come abbinare i mom jeans

E ora vediamo come abbinarli, in effetti è il modello di jeans più versatile e facile d'abbinare, perché perfetto sia con top, blouse e maglioncini slim, sia perfetti con delle felpe o cardigan oversize.
Lo stesso vale per il soprabito, perfetti sia con i giacchetti più sbarazzini come i biker o bomber, sia con quelli più eleganti come cappotti dal taglio classico o over size o piumini.
Anche per le scarpe abbiamo vasta scelta, perché i mom jeans sono perfetti sia con delle semplici e comode sneakers o mezzi stivaletti per degli outfit più sportivi oppure con delle scarpe più eleganti, come dei decolletè con tacco alto,  per un outfit decisamente più chic.

Avvertenze!

Ma attenzione però, nonostante la loro comodità e versatilità, bisogna dire anche che i mom jeans non stanno bene proprio a tutte, perché essendo a vita alta questi jeans vanno ad evidenziare ancora di più i fianchi, quindi assolutamente da evitare se avete fianchi generosi oppure se vi piacciono davvero molto allora indossateli rigorosamente con delle maglie o blouse dai tagli lunghi ed asimmetrici, così copriranno i fianchi.
Se invece siete magre ed avete un vitino invidiabile allora potrete sfoggiarli anche con dei top corti, ma attenzione perché purtroppo i mom jeans tendono anche ad abbassare visibilmente il lato B.
E ora potete godervi la mia selezione di jeans e mi raccomando fatemi sapere cosa ne pensate e se anche voi indossate i mom jeans o preferite altri modelli, tra l'altro sono perfetti in qualsiasi stagione, sia calde che fredde.
mom jeans

mom jeans

mom jeans