Come chiudere l'anno in positività

Consigli per chiudere l'anno con tanta positività e dare il benvenuto al nuovo anno
anno


Come chiudere il 2018 con positività

Di certo non per tutti il 2018 è stato un buon anno perché purtroppo spesso la vita ci riserva spiacevoli sorprese ma ciò nonostante credo sia più che giusto cercare sempre di chiudere l'anno con il massimo della positività, anche se è stato un anno poco piacevole.
Ma come fare?

Allontanare i pensieri negativi

Alla fine non è così difficile come sembra, basta solo allontanare tutti i pensieri negativi, quindi non concentriamoci sulle cose spiacevoli che ci lasciamo alle spalle, ma al contrario, cerchiamo innanzitutto di pensare solo agli aneddoti più piacevoli e sopratutto proiettiamoci verso il nuovo anno, guardandolo come se fosse l'inizio di una nuova vita.
positività

I buoni propositi

Possiamo ad esempio stilare una lista di buoni propositi, con tutto ciò che abbiamo intenzione di portare a termine o di realizzare nel 2019 ed ovviamente puntiamo solo a cose che possano farci stare bene.

Un nuovo look intorno a noi

Per prepararci a ogni nuovo inizio è bene respirare un po' di novità anche intorno a noi ed un buon modo è cercare di dare un nuovo look alla nostra casa,quindi dedichiamoci all'home decor. Alla fine basta davvero poco, ad esempio qualche nuovo complemento d'arredo oppure nuove tende o nuovi quadri o anche cambiare un po' la disposizione dei mobili e magari sbarazzandoci o mettendo da parte oggetti di cui ormai siamo stanchi. Ovviamente dove possibile, qualche novità anche sul luogo di lavoro non sarebbe male.
homedecor

Il brindisi di addio e di benvenuto in buona compagnia

A capodanno, bando al malumore e festeggiamolo, ma solo con chi riesce a farci stare bene, perché dare il benvenuto al nuovo anno, magari con un brindisi, fa bene all'umore e ci regala tanto sprint. Un modo semplice per dare l'addio al vecchio anno e dare il benvenuto al 2019.
brindisi

Le usanze porta fortuna

Per la serie non è vero ma ci credo (o voglio crederci), seguire qualche usanza porta fortuna di fine anno male non può fare ed anche se non hanno il potere di portare davvero buon auspicio, almeno riescono a darci quel pizzico di speranza che ci fa guardare al nuovo anno con positività, quindi via libera alla lingerie rossa, ai baci sotto al vischio e al mangiare lenticchie allo scoccare della mezzanotte :)
lingerie

E voi? In che modo chiuderete l'anno?