Sopracciglia perfette, ecco come fare

Come avere delle sopracciglia perfette, tutti gli accessori beauty di cui hai bisogno
sopracciglia
Sopracciglia perfette, ecco cosa fare e quali accessori beauty bisogna tenere sempre nel beauty

Avere delle sopracciglia sempre perfette non è sempre facile, ma vi assicuro che con gli accessori beauty adeguati potrete davvero riuscirci ad averle sempre al top.

Ovviamente di base dovrete anche armarvi di pazienza, sopratutto se è da poco che avete deciso di curare di più le vostre sopracciglia, altrimenti non vi resta che rivolgervi a una professionista del settore, quindi ad un'estetista.

Ma lasciamo da parte le chiacchiere e vediamo un po' di cosa avete bisogno.
sopracciglia

Pinzetta, ovviamente è fondamentale, perché vi permette sia di dar forma alle vostre sopracciglia, sia di mantenere questa forma nel tempo, andando ad eliminare i peletti che ricresceranno dove li abbiamo eliminati. In commercio ci sono molte pinzette, ma di base è meglio sempre optare per delle pinzette professionali, magari con le punte oblique, perché sono le più precise. 

Vi assicuro che con quelle troppo low cost non riuscirete a fare un buon lavoro.

Matita per sopracciglia, perché anche le sopracciglia vanno truccate, ovviamente senza esagerare e tra l'altro le matite sono perfette se avete delle sopracciglia troppo poco folte, perché andranno ad accentuarle. 

Sono molto semplici da utilizzare, quindi perfette anche se siete alle prime armi con il makeup e se invece siete più esperte allora potreste utilizzare direttamente un pennello ed un ombretto dello stesso colore delle vostra sopracciglia.


Stencil per sopracciglia, un'invenzione a mio avviso geniale, perché permettono di non commettere errori quando andiamo ad applicare la matita, perché basta scegliere lo stencil con la stessa forma delle nostra sopracciglia, porlo al di sopra e colorare l'interno.
stencil-sopracciglia

Pennello per sopracciglia o pettinino, perfetto per pettinarle e tenerle in ordine, tra l'altro lo troviamo spesso accoppiato alla matita per sopracciglia.


pettinino

Gel per sopracciglia, forse meno apprezzato ed invece è davvero molto utile perché è a base di cera, quindi applicandolo consente di avere le sopracciglia in ordine a lungo

Tra l'altro in commercio ne trovate sia di trasparenti che di leggermente colorati, quindi quest'ultimo possono anche andare a sostituire l'utilizzo della matita.

In alternativa, in commercio trovate dei kit completi per le sopracciglia, ad esempio il Magical Bow Stars di Benefit.
set sopracciglia di Benefit


E voi?
Quali sono i vostri must have per tenere le sopracciglia sempre al top?