14/11/18

Come avere delle sopracciglia perfette

sopracciglia

Gli accessori beauty must have per delle sopracciglia perfette

Avere delle sopracciglia sempre perfette non è sempre facile, ma vi assicuro che con gli accessori beauty adeguati potrete davvero riuscirci ad averle sempre al top.
Ovviamente di base dovrete anche armarvi di pazienza, sopratutto se è da poco che avete deciso di curare di più le vostre sopracciglia, altrimenti non vi resta che rivolgervi a una professionista del settore, quindi ad un'estetista.

Ma lasciamo da parte le chiacchiere e vediamo un po' di cosa avete bisogno.
sopracciglia

Pinzetta, ovviamente è fondamentale, perché vi permette sia di dar forma alle vostre sopracciglia, sia di mantenere questa forma nel tempo, andando ad eliminare i peletti che ricresceranno dove li abbiamo eliminati. In commercio ci sono molte pinzette, ma di base è meglio sempre optare per delle pinzette professionali, magari con le punte oblique, perché sono le più precise. Vi assicuro che con quelle troppo low cost non riuscirete a fare un buon lavoro.

Matita per sopracciglia, perché anche le sopracciglia vanno truccate, ovviamente senza esagerare e tra l'altro le matite sono perfette se avete delle sopracciglia troppo poco folte, perché andranno ad accentuarle. Sono molto semplici da utilizzare, quindi perfette anche se siete alle prime armi con il makeup e se invece siete più esperte allora potreste utilizzare direttamente un pennello ed un ombretto dello stesso colore delle vostra sopracciglia.


Stencil per sopracciglia, un'invenzione a mio avviso geniale, perché permettono di non commettere errori quando andiamo ad applicare la matita, perché basta scegliere lo stencil con la stessa forma delle nostra sopracciglia, porlo al di sopra e colorare l'interno.
stencil-sopracciglia

Pennello per sopracciglia o pettinino, perfetto per pettinarle e tenerle in ordine, tra l'altro lo troviamo spesso accoppiato alla matita per sopracciglia.
pettinino

Gel per sopracciglia, forse meno apprezzato ed invece è davvero molto utile perché è a base di cera, quindi applicandolo consente di avere le sopracciglia in ordine a lungo. Tra l'altro in commercio ne trovate sia di trasparenti che di leggermente colorati, quindi quest'ultimo possono anche andare a sostituire l'utilizzo della matita.

In alternativa, in commercio trovate dei kit completi per le sopracciglia, ad esempio il Magical Bow Stars di Benefit.
set sopracciglia di Benefit


E voi?
Quali sono i vostri must have per tenere le sopracciglia sempre al top?


10 commenti:

  1. Io ho provato il micro-blading e sono sempre in ordine!
    Kisses, Paola.

    Expressyourself

    RispondiElimina
  2. Ho letto con molto interesse il tuo articolo, perché, ahimè, non riesco mai ad avere le sopracciglia in ordine! Devo assolutamente provare gli stancil, di sicuro possono essermi utili!

    Ciao Carmy, un bacio!
    Alessandra | L'angolino di Ale

    RispondiElimina
  3. ottima guida, questo kit devo proprio prenderlo
    NUOVO OUTFIT da me tendenza mickey mouse
    un abbraccio

    RispondiElimina
  4. troppo curiosa di provare questi prodotti *_*

    RispondiElimina
  5. Le mie sopracciglia per fortuna sono abbastanza facili da gestire: hanno una forma abbastanza precisa di natura e sono anche piuttosto folte, l'unico probelma è che sono di un biondo scuro (che tra l'altro tende a schiarirsi tantissimo in estate, come i capelli) che è difficilissimo da trovare tra le colorazioni di matite e mascara in commercio!
    Per fortuna ho trovato un mascara di YSL che è proprio del mio colore, costa parecchio ma ne vale la pena, con due passate ho le sopracciglia perfette! :)
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. post molto interessante per me, ultimamente infatti avevo combinato un disastro e sono dovuta andare dall'estetista per farmele rimettere a posto. A me piacciono le sopracciglia molto folte, però dipende anche dal viso che ciascuna di noi ha, ad ogni viso un sopracciglio ;)
    utili gli stencil.

    the smell of friday ☕

    RispondiElimina
  7. allora sono stata dall'estetista tempo fa e mi ha detto che ho delle sopracciglia pessime, ho il dettame di farle crescere perchè le ho ridotte troppo.
    Buona serata.
    LaLu

    RispondiElimina
  8. We can’t do without these beauty tools, can we? xoxo

    RispondiElimina
  9. Devo munirmi degli stencil!!! Troppo comodi

    https://nettaredimiele.blogspot.com

    RispondiElimina
  10. Gli stencil non li ho mai usati...... da provare!

    RispondiElimina

Sono sempre felice di leggere i vostri commenti sul blog :)