Fashion Tips - Vestirsi a cipolla ma in modo trend

Vestirsi a cipolla e restare alla moda, ecco i must have
outfit

Vestire a cipolla restando alla moda, ecco come fare

Per evitare i malanni recati dal cambio stagione è assolutamente fondamentale vestirsi a cipolla, perché solo così potremo evitare al minimo gli sbalzi di temperatura recati al nostro corpo, una delle principali cause che potrebbe costringerci a stare a letto.
Ma procediamo con un ordine..

Cosa vuol dire vestirsi a cipolla?

Non temete, vestirsi a cipolla è solo un modo dire, non dovrete di certo andar fuori con l'odore sgradevole delle cipolle, vuol solo dire vestirsi a strati, così da potersi coprire se fa fresco e scoprirsi se fa caldo, senza essere costrette a tornare a casa per cambiarci, insomma basta vestirsi in modo intelligente, senza farsi ingannare dalle temperature, perché in questo periodo possono cambiare in poche ore.

Vestirsi a strati senza trascurare l'outfit

Per molti spesso vestirsi a strati vuol dire vestirsi ad occhi chiusi, creando look assolutamente improponibile, come se fossero appena scappati di casa ed invece vi assicuro che potrete avere un look a cipolla assolutamente alla moda, basta solo un po' di pazienza per abbinare i capi e sopratutto basta acquistare i capi giusti!
 Ecco alcuni suggerimenti con capi reperibili su Spartoo.


Le giacche di jeans

Se amate i look sportivi o comunque easy e comodi, allora con la giacca di jeans non potrete mai sbagliare.
Basta abbinarla ad una camicetta leggera, meglio se a maniche lunghe oppure ad un maglioncino leggero, accoppiati ad un paio di leggins o una gonna midi oppure ad un bel paio di pantaloni di jeans, per un total look in denim che non passa mai di moda.
 Potete legare la giaccia di jeans sui fianchi e appena arriva un po' di fresco potrete subito indossarla!

giacca-jeans

I cardigan

Per i look più casual invece l'ideale sono i cardigan, ne esistono di tutti i tipi in commerci e sono tutti sia belli che versatili, perfetti d'abbinare su tutto. Potete tenerli aperti se fa caldo e abbottonarli appena fa fresco, ovviamente se optate per un modello più invernale meglio indossare qualcosa di leggero sotto, quindi a braccia scoperte, se invece preferite i modelli più leggeri allora abbinateli a qualcosa a maniche lunghe, altrimenti rischierete di sentire in ogni caso freddo.
cardigan


I blazer

Altra soluzione, ma questa volta adatta davvero a tutti i tipi di look, infatti i blazer vanno benissimo sia sui look più ricercati che su quelli più sbarazzini, basta solo trovare il modello giusto.
 Se sentiamo caldo possiamo semplicemente portarla appoggiata su un braccio, non fate l'errore di legarla  in vita perché altrimenti quando andrete ad indossarla sarà troppo maltrattata e rischierete davvero per sembrare appena scappate di casa, a meno che non optiate per un blazer in eco pelle che vanno molto di moda in questo periodo e che sono perfetti anche in inverno.
blazer



Insomma, vestirsi a cipolla  davvero non vuol dire vestirsi alla caso, come sempre basta solo scegliere i capi più adatti a noi e che sopratutto ci fanno sentire a nostro agio, perché solo sentendoci a nostro agio potremmo davvero essere al top!