5 modi per utilizzare l'olio essenziale di eucalipto

Olio essenziale di eucalipto eccovi cinque usi utili

Gli oli essenziali sono ricchi di principi attivi, ecco perché sono anche molto versatili, un esempio è dato dall'olio essenziale di eucalipto, che per me ormai è diventato un vero e proprio must have!

Eccovi cinque modi per sfruttare tutte le sue proprietà al meglio:

  • Per allontanare le zanzare, ha una profumazione che irrita in modo particolare le zanzare quindi in estate è perfetto per potersi proteggere. Basta utilizzare l'olio di eucalipto con dei semplici diffusori per ambienti oppure possiamo anche aggiungere qualche goccia sul nostro letto o cuscino, in questo modo le zanzare ci lasceranno in pace anche quando dormiamo.
  • Per lenire i rossori, infatti è perfetto anche in caso di scottature da sole oppure post depilazione, ci basta aggiungere qualche goccia alla nostra crema per il corpo, in questo modo avrà molte più proprietà lenitive.
  • Per il pedicure, avendo proprietà lenitive e ammorbidenti è ideale per effettuare un pedicure, bastano poche gocce nell'acqua, andrà bene anche per ammorbidire le unghie.
  • Per il raffreddore, ideale da utilizzare con l'aerosol o comunque per i suffumigi in generale, basta qualche goccia in acqua calda, così da respirarne i vapori.
  • Per rilassare i muscoli, infatti è perfetto per effettuare dei messaggi, ma va sempre diluito con il vostro olio massaggiante o mescolato alla vostra crema, ideale anche per lenire i dolori alle gambe dovuti ad attività sportive o a troppe ore in piedi. 
E voi? Conoscete altre proprietà?