I migliori correttori per occhiaie, i miei top 3

La scelta del correttore giusto non è semplice, vi consiglio tre top correttori per occhiaie e non solo.

I correttori migliori per coprire le occhiaie e non solo

Correggere le occhiaie, sopratutto se molto pronunciate non è mai cosa semplice, ma non è neanche impossibile, perché alla fine ci basta solo trovare la colorazione più adatta, anche perché non  tutte le occhiaie sono uguali, soprattutto per quanto riguarda il loro colore, quindi ad esempio per occhiaie chiare possiamo puntare a correttori dalle tonalità nude e beige, mentre per quelle più bluastre dobbiamo correggerle con un correttore aranciato; se invece le occhiaie sono marroncine è meglio scegliere delle tonalità chiare e leggermente rosate.
Insomma, niente panico, l'importante è ricordare sempre che il makeup è un vero e proprio gioco di colori, basta trovare la combinazione giusta di tonalità e possiamo liberarci dalle occhiaie.

Ma veniamo al motivo per cui stai leggendo questo beauty post, quali sono i migliori correttori?
Io ne ho provati davvero molti, un po' per curiosità ed un po' per necessità, anche perché mi capita troppo spesso di dormire meno del dovuto, cosa che di certo non giova al contorno occhi.
Ma tra tutti ovviamente ho i miei preferiti e qui vado ad elencarvi i miei top 3 del momento, i correttori che per me sono davvero i migliori, due dei quali vi ho già recensito, sempre qui sul blog magazine.

Wet & Wild, correttore photo focus

Inizio con il correttore photo focus di Wet & Wild, perché tra i tre non solo è una recente piacevole scoperta ma è anche quello che costa meno, io utilizzo la tonalità medium peach e fa davvero il suo lavoro nelle giornate in cui le mie occhiaie sono più scure e devo dire che funziona bene anche sui piccoli rossori.



Wet-&-Wild-correttore-photo-focus


L'oreal, recensione correttore Accord Parfait


Il correttore Accord Perfait della L'oreal è uno dei miei must have che ormai conosco da un paio di anni. Lo utilizzo nella tonalità beige, quando le occhiaie sono chiare ed anche questo è ottimo sul viso, per correggere piccole imperfezioni, perché ha una buona coprenza modulabile.
L'oreal-recensione-correttore-Accord-Parfait

Mac, pro conceal and correct palette

Passiamo a una palette di correttori, il prodotto sicuramente più costoso tra i tre ma anche il più versatile, perché all'interno troverete colorazioni perfette per correggere le occhiaie ed altre perfette per correggere imperfezioni sul viso o da utilizzare per il contouring, l'importante è scegliere la palette con le tonalità più adatte a voi, io utilizzo la medium, dove ci sono un correttore pesca, uno giallo, due beige e due marroncini. A differenza degli altri due, sono correttori più compatti perché cremosi e non liquidi, quindi vanno applicati a piccole dosi, senza esagerare sopratutto se avete una pelle secca come la mia.
P.S. Scusate per la foto non perfetta ma l'ho appena scattata al volo con il mio smartphone :)
Mac-pro-conceal-and-correct-palette