Emergenza Rohingya, aiutiamo grazie a UNHCR

Sosteniamo UNHCR per aiutare in rifugiati Rohingya
UNHCR


Sosteniamo UNHCR con la campagna  Sopravvivere è una questione di tempo”

Il primo articolo della settimana è dedicato ad una situazione davvero poco piacevole.
In Bangladesh, a causa della stagione monsonica i rifugiati Rohingya sono in estrema difficoltà, perché le piogge torrenziali possono mettere a rischio la vita di migliaia di bambini e donne.
UNHCR, come sempre, non resta a guardare e ha lanciato la campagna “Sopravvivere è una questione di tempo”, per raccogliere fondi a sostegno degli interventi di emergenza, così da sconfiggere e/o evitare gravi danni causati in primis da inondazioni e frane, visto che ci sono più di 602 mila rifugiati da proteggere che già in passato hanno subito persecuzioni e danni, difficili da dimenticare.
E per l'esattezza sono più di 85 mila i rifugiati che rischiano di perdere del tutto i loro alloggi di emergenza e più di 24 mila sono a rischio valanghe.
C'è davvero bisogno di aiuto imminente, anche perché le frane possono spazzare via i pozzi e i ruscelli dove i rifugiati lavano gli indumenti e i bambini giocano ed inoltre le acque contaminate potrebbero portare il nascere di epidemie, come ad esempio il colera, quindi questa è anche un'emergenza sanitaria, senza sottovalutare che c'è continuo bisogno di cibo.

UNHCR sta già lavorando senza sosta, impermeabilizzando gli alloggi di emergenza, mantenendo operativi i servizi sanitari, fornendo provviste, vestiti, tende, materassini, medicinali ecc.
Per dare il vostro contributo visitate il sito unhcr.it oppure donate nei modi seguenti:
  • Su conto corrente postale 298.000 (Causale Emergenza Rohingya)
  • Tramite il numero verde 800 298 000 (info e donazioni)
  • Tramite l'IBAN IT84R0100503231000000211000 (Causale Emergenza Rohingya)




Emergenza Rohingya, aiutiamo grazie a UNHCR

UNHCR