Rosso e Oro, i colori ever green per ogni fine anno



Rosso e Oro, i colori must have

Ci sono dei colori che sia nei nostri guardaroba, che sulle nostre tavole, non dovrebbero mai mancare in questo periodo, perché a fine anno il rosso e l'oro sono i colori più caldi e festivi, oltre che ad essere i più chic.

Il rosso e l'oro nell'abbigliamento

Per gli outfit di Natale e Capodanno, il rosso e l'oro sono tra i colori più apprezzati, anche se a mio avviso, non bisognerebbe mai puntare ad un look total red o total gold, perché il troppo storpia e potremmo rischiare di apparire come le assistenti di Babbo Natale o come delle decorazioni natalizie.
Quindi io suggerisco di utilizzare questi colori a piccole dosi, perché entrambi spiccheranno ugualmente, essendo dei colori belli forti.
Quindi si alle scarpe e borse con dettagli in oro, sopratutto se optiamo per un look dai colori scuri, perché lo illuminerà rendendolo più chic ed armonioso.
Si anche a soprabiti in rosso, magari un elegante cappotto o un sobrio piumino
E se il rosso ci dona in modo particolare allora possiamo anche permetterci un abitino in red d'abbinare magari a dettagli in nero.
Ecco una piccola selezione scelta dallo store di Spartoo
cappotto rosso

cappotto rosso




Il rosso e l'oro a tavola


Che sia il cenone di Natale o di Capodanno non importa, in entrambi i casi la tavola dovrà essere ricca e luminosa e con il rosso e l'oro non si può certo sbagliare.
Una soluzione perfetta è scegliere una tovaglia bianca o rossa, in raso semplice o con stampa allegra e natalizia e apparecchiarla con dettagli sia in oro che in rosso, come ad esempio bicchieri con calici in oro, porta candele dorati, segna posto, tovaglioli dorati ecc. 
E se avete un servizio di piatti con dettagli in oro o rosso allora questo è il momento giusto per utilizzarlo!
tavola natale

tavola natale