Idee regalo fai da te

I regali più apprezzati sono quelli fatti con il cuore e se sono fatti con la nostre manine allora lo sono ancora di più, anche perché dietro c'è il nostro tempo e nulla conta più del regalare il nostro tempo a qualcuno.
Idee regalo fa da tè

Idee regalo Natale, fai da te

I regali più apprezzati sono quelli fatti con il cuore e se sono fatti con la nostre manine allora lo sono ancora di più, anche perché dietro c'è il nostro tempo e nulla conta più del regalare il nostro tempo a qualcuno.
Quindi eccovi qualche piccola ispirazione.


Dolci fatti in casa

Se come me amate pasticciare allora avete davvero vasta scelta, potrete realizzare un dolce tipico natalizio della vostra regione, ad esempio qui a Napoli a Natale i dolci più amati sono gli struffoli e i roccocò oppure potete puntare a qualcosa di più classico ma ugualmente d'effetto, come ad esempio un pandoro fatto in casa o dei biscotti, ovviamente date sfogo alla fantasia e al vostro spirito natalizio per decorarli.
biscotti natale

biscotti-natale



Creazioni ad uncinetto

Se siete brave con l'uncinetto allora di certo non vi mancheranno le idee, potrete realizzare qualcosa a tema natalizio, come ad esempio un centrino con decorazione in tema oppure potrete puntare a qualcosa di carino come dei pupazzi o di più utile come cappellini, guanti o sciarpe.
uncinetto

uncinetto


Quadri con foto collage

Se volete regalare un regalo che emozioni allora puntare alle foto è la scelta giusta, vi basterà stampare delle foto e incollarle per creare un quadro o una bacheca che di certo strapperà un sorriso a chi lo riceve.


Un barattolo della felicità

Tempo fa' vi ho parlato del barattolino della felicità e allora potete prendere spunto da quello per un regalo davvero dolce. Vi basta un barattolo in vetro trasparente con coperchio, va bene anche una di quelle tazze - barattolo, decoratelo con qualche nastrino o anche con qualche piccola decorazione e riempitelo di piccoli bigliettini ripiegati, più ne sono e meglio è, su ognuno scrivete qualcosa di carino, che sia una citazione, una frase di una canzone o un messaggio diretto al destinatario, l'importante è che sia qualcosa che strappi un sorriso, così potrà aprire quel barattolo ed estrarre un bigliettino a caso ogni volta che il suo morale è giù e di certo si sentirà meglio e sarà proprio grazie a voi!
barattolo-della-felicità


Una borsa 

Online troverete tanti tutorial per realizzare delle borse semplicemente usando della stoffa o dei capi, come jeans, abiti ecc. Ovviamente optate per questa opzione solo se avete tanta pazienza e creatività.


Regali profumosi, come candele e saponi

Anche per questi troverete molti tutorial online e la cosa più bella è che potrete  dare sfogo alla vostra fantasia perché per le candele potrete scegliere dei contenitori più particolari, come ad esempio tazze o tazzine, mentre per i saponi potrete sbizzarrirvi con le forme, magari optando per quelle più romantiche o natalizie.






Sacchetti, scatole o barattoli ricchi di dolcezza

Se il destinatario è goloso, allora potrete regalare un po' di dolcezza, che siano cioccolatini, caramelle ecc. ma tutto racchiuso in un sacchetto, scatola o barattolo, decorato da voi, magari con qualche frase personalizzata.


caramelle

cioccolatini