Home Decor, cinque idee per decorare le pareti

Le pareti con le giuste decorazioni riescono a dare un nuovo look alla nostra casa senza dover per forza agire sull'arredamento, quindi eccovi cinque idee.


Come abbellire le pareti di casa


Le pareti con le giuste decorazioni riescono a dare un nuovo look alla nostra casa senza dover per forza agire sull'arredamento, quindi eccovi cinque idee.
  • Bacheca/lavagna, su cui esporre le nostre foto oppure per esporre dei post it o qualsiasi cosa vogliamo, anche i disegni dei nostri bambini ed in questo caso regalerà un tocco colorato alla stanza, che sia la loro stanzetta o qualsiasi altro punto della casa, perché la fantasia dei bambini non può che trasmettere energie allegre e positive.
  • Adesivo da parete, ultimamente è una delle scelte più trend e moderne, sopratutto se si punta ad adesivi ampi con effetto 3D, ad esempio quelli che ripropongono fedelmente finestre o balconi, ideali nelle stanze di piccoli dimensioni, perché daranno un bellissimo effetto ingrandente e luminoso.
  • Stampa su tela, può sembrare la scelta più ovvia e banale ma in realtà non è cosi, perché legata a molteplici stili, perché si può scegliere tra tantissime stampe, da quelle più moderne a quelle più classiche o si può addirittura puntare alla personalizzazione, infatti ormai è possibile avere anche le nostre foto stampate su tela, la scelta migliore per chi vuole immortalare i propri ricordi per rivederli in qualsiasi momento della giornata.
  • Murales, la scelta più giovane tra tutte, che possiamo infatti ritrovare in tantissimi locali, ma in effetti perfetta anche per le case, sopratutto a quelle basate su uno stile particolarmente giovane ed alternativo, ovviamente è sempre bene affidarsi ad esperti del settore per non ritrovarsi le pareti imbrattate con roba poco comprensibile.
  • Carta da parati, ormai in commercio se ne trovano di tutti i tipi e non è certo detto che dobbiamo utilizzare la stessa carta da parati in tutta la stanza, perché il bello sta proprio nell'abbinare ed utilizzarne con diverse trame, ne esistono anche molte con fantastici effetti 3D.
E voi?
Avete altre soluzioni?