Outdoor, in total relax con le idee firmate Unopiù

Unopiù, la brandina Camp Cot di Jamie Durie e la collezione Deauville, di Meneghello e Paolelli Associati
homedecor


Unopiù, la brandina Camp Cot di Jamie Durie e la collezione  Deauville, di Meneghello e Paolelli Associati

L'estate è il periodo perfetto per apportare qualche piccola modifica all'arredamento non solo in casa, ma anche e sopratutto nei nostri spazi all'aperto, io ad esempio sono già pronta per lo shopping tutto dedicato al mio terrazzo.
Ovviamente in estate la parola d'ordine è relax e quindi eccovi qualche idea firmata Unopiù, che oltre ad avere dei design curati e accattivanti hanno una comodità unica, così da poterci godere al meglio i nostri momenti di pausa, da soli o in compagni di amici e parenti.



Brandina Camp Cot di Jamie Durie


Per chi ama i design più moderni, la brandina Camp Cotrealizzata dal noto designer Jamie Durie, è la soluzione ideale, oltre che estremamente comoda, è anche  versatile, infatti è stata studiata principalmente per essere utilizzata al mare o in piscina, ma a mio avviso è perfetta anche per un giardino, un terrazzo o un ampio balcone. E' caratterizzata da un elegante e pregiato tessuto trapuntato Sunbrella, molto morbido al tatto, disponibile  in due colori, il bianco grezzo ed il giallo. La struttura è in teak ed in acciaio ed il suo telo è realizzato con uno speciale  tessuto acrilico traspirante, antimacchia ed anche resistente ai raggi UV.
jamie durie


brandina camp cot

Collezione  Deauville, di Meneghello e Paolelli Associati


Per chi invece ama i design più classici ma con un tocco di modernità, suggerisco la collezione Deauville, ideata  da Meneghello e Paolelli Associati. E' caratterizzata da sedute lounge componibili, quindi è possibile creare infinite composizioni modulabili, così da poter essere adattate alla perfezione a qualsiasi ambiente, in casa o all'aperto e non solo, perché a mio avviso sono perfetti anche per altri tipi di location, quindi alberghi, bar ecc. 
  Anche questa collezione offre estrema comodità, grazie a  uno speciale materiale morbido di imbottitura tecnica Breathair® (un esclusivo brevetto giapponese) che li rende anche a prova d'acqua, infatti questa non ristagna mai, ma letteralmente la trapassa da parte a parte garantendo così un drenaggio eccezionale ed una traspirabilità eccellente. Insomma, una collezione studiata in ogni singolo dettaglio, per poter essere ultra versatile e funzionale ed infatti i suoi creatori hanno ricevuto tanti riconoscimenti internazionali, proprio perché non trascurano mai nulla in ogni loro prodotto.
E se queste idee non vi bastano, visitate il sito Unopiù e troverete molte altre ispirazioni.
Meneghello e Paolelli Associati